• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Google lancia la sua nuova veste grafica

Google lancia la sua nuova veste grafica

Google lancia la sua nuova veste grafica

Google ha finalmente reso pubblica la nuova versione grafica che aveva cominciato a testare già a partire dal Novembre 2009.

Le modifiche sono limitate all’interfaccia Utente e nulla hanno a che fare con l’infrastruttura di ricerca.

Il logo diventa più brillante e cambia lo stile dei bottoni, ma la Home Page rimane sostanzialmente la medesima (è noto quanto Google tenga a questo tipo d’impostazione dela sua Home, tanto da averla brevettata).

Sono invece le pagine dei risultati a essere interessate maggiormente dalle modifiche e la barra laterale delle opzioni diventa protagonista.

I link per l’accesso alle sezioni verticali dei risultati (Immagini, Blog, News ecc.) che prima erano posizionati in alto nella pagina e non spiccavano particolarmente, sono adesso corredati da icone e spostati nella barra laterale sinistra.

Google spiega che le nuove modifiche sono state possibili in particolare grazie allo sviluppo delle Opzioni di Ricerca e del progetto sperimentale Google Squared.

Le modifiche riguardano parallelamente anche la versione mobile di Google, dove è adesso disponibile un bottone il quale permette la visualizzazione della barra laterale delle opzioni di ricerca, simile a quella della versione desktop.

Per ora, perlomeno per quanto riguarda chi scrive, la versione italiana del Motore non è ancora coinvolta nell’update.

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares