• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Google Offre 68.2 milioni di dollari per l’acquisto dell’azienda VoIP Global (...)

Google Offre 68.2 milioni di dollari per l’acquisto dell’azienda VoIP Global IP Solutions

Google Offre 68.2 milioni di dollari per l'acquisto dell'azienda VoIP Global IP Solutions

Google ha intenzione di acquistare la società di sviluppo di soluzioni per la trasmissione di video e audio su tecnologia VoIP Global IP Solutions con base a San Francisco, mettendo sul piatto 68.2 milioni di dollari.

L’azienda di Mountain View è già da tempo cliente di Global IP. Altri clienti sono Yahoo!, Nortel, Samsung e AOL.

I dirigenti di Global IP hanno dichiarato che se l’acquisizione andrà in porto hanno comunque intenzione di continuare a offrire i loro servizi agli attuali clienti.

Probabilmente la volontà di acquisizione di Google è legata principalmente al suo interessamento verso una nuova soluzione tecnologica sviluppata da Global IP, la quale permette agli sviluppatori Android di semplificare l’integrazione di video conferenze e chat vocali nelle loro Applicazioni.

Adesso l’offerta deve essere approvata dal 90% della proprietà di Global IP, ma il buon esito dell’operazione è quasi certo, in quanto c’è già il supporto di più del 50% degli azionisti.

Quella di Global IP sarebbe la seconda acquisizione di Google in ambito VoIP, dopo quella di Gizmo5 avvenuta nel Novembre 2009 e utile all’implementazione del servizio Google Voice.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares