• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Fornero, mi ricordo un altro che faceva così

Fornero, mi ricordo un altro che faceva così

"Licenzierei il Presidente dell'INPS" così il Ministro Fornero si scaglia contro l'ente di previdenza, reo di aver diffuso cifre diverse dalle sue sugli esodati. E non di poco, quasi 6 volte di più, da 65.000 a 390.000.

Eccone un'altra che si crede onnipotente, che crede di poter disporre come vuole dei poteri dello Stato, giustamente divisi e bilanciati dai principi della Democrazia. Un'altra, anche, che pensa di poter raccontare quello che vuole agli italiani, aspettandosi un popolo bue ammansito che si beve ogni frottola.

Cara Elsa, usciamo da un ventennio di prese in giro da far impallidire un comico di cabaret, di balle ammassate su balle, sventolate sempre in nome di una dilettantesca concezione di democrazia, credi veramente che non siamo, almeno un po', vaccinati?

Ben venga la mozione di sfiducia presentata dall'Italia dei Valori contro la titolare del Welfare. Sostituitela con qualcuno, anche un politico, ma che lo sappia fare, il politico, e si renda conto delle conseguenze delle sue azioni e non creda di giocare coi soldatini.

Questi qui sono arrivati con la ricettina, la lista delle cose da fare, senza un minimo di lungimiranza, di senso politico, più che pratico, e pensano solo ad applicarla. Avete a che fare con persone umane, con vite reali, lavoratori e pensionati, non avete il senso di responsabilità necessario a ricoprire una carica del genere.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.39) 15 giugno 2012 18:23

    Paolom

    Mi sembra un fatto molto semplice: se ha sbagliato l’INPS, il suo Presidente deve andarsene, se invece il ministro ha fatto a suo tempo i conti cosi’ lontani dalla realtà, se ne deve andare lei. Ed il governo deve trovare la soluzione per gli esodati oltre i 65.000.

  • Di Geri Steve (---.---.---.175) 15 giugno 2012 19:02

    Anche a me sembra un fatto semplice: la Fornero è arrogante perchè si sente forte, e si sente forte perchè ha dietro la fondazione san Paolo e gli altri oligarchi che controllano il potere finanziario.

    Delle persone che "non contano", che siano esodati o no, gliene frega meno di niente.

    Mastropasqua, presidente dell’INPS, non è un paladino della verità: è anch’esso "uno che conta"; assomma innumerevoli presidenze e CdA e non gli va di essere trattato dalla Fornero come se fosse un esodato qualsiasi.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares