• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Festival di Sanremo 2023: big in gara tra ritorni clamorosi e fenomeni del (...)

Festival di Sanremo 2023: big in gara tra ritorni clamorosi e fenomeni del momento

È stato annunciato, nel Tg1 delle 13.30 di domenica 4 dicembre, il cast ufficiale del Festival di Sanremo 2023 condotto da Amadeus, anche direttore artistico. Questi i nomi degli artisti per la categoria big di Sanremo 2023, cui si andranno ad aggiungere ben 6 giovani.

Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Di Martino, Ariete, Modà, Mara Sattei, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante, Ultimo.

Grandi ritorni sul palco del Teatro Ariston come quello di Giorgia, di Paola e Chiara, di Marco Mengoni, di Ultimo, ma anche cantanti spariti dalla scena musicale da anni come Anna Oxa, che riapparirà in tv e in gara a Sanremo.

Amadeus li ha presentati come i superospiti in gara. La definizione si addice ad un certo numero dei nomi svelati. Nelle scelte del direttore artistico e conduttore, che mira a proseguire la serie vincente tanto sul piano degli ascolti televisivi quanto nel successo di vendite e di passaggi radio per i brani in gara, ci sono proposte per i pubblici di tutte le età, adatte ad intercettare la platea multigenerazionale del festival e grandissime riapparizioni festivaliere, sia tra i giovani che tra i meno giovani.

Il 5 dicembre, durante la trasmissione di Fiorello su Rai 2, “Viva Rai 2”, Amadeus ha comunicato che la giornalista di “Belve” Francesca Fagnani sarà co-conduttrice per una puntata a Sanremo 2023, oltre ai già annunciati Gianni Morandi e Chiara Ferragni.

Scopriremo, nei prossimi giorni, altre curiosità legate a questa edizione della kermesse, che sembra già essere partita col botto.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità