• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Festa della mamma 2022

Festa della mamma 2022

Quest'anno la festa della mamma per ricordare non solo quelle mamme che ci sono e quelle che non ci sono più ricordo in questo caso che si vive con malinconia e nostalgia e non quell'allegria dovuta ad una tale festa. 

Un dovuto ricordo di vicinanza non può mancare indispensabilmente a quelle mamme ucraine,a quelle mamme che spesso abbiamo visto con quegli occhi lucidi e con con quei figli piccoli tra le braccia fuggire a quella.mostruosità di una guerra. A quelle mamme che hanno scritto sulle spalle dei loro figli piccoli con pennarello indelebile le loro identità e qualche numero telefonico nella speranza di nel caso potersi ritrovare, a quelle mamme private nella loro dignità di donne e mamme cui sono state costrette a lasciare quelle abitazioni ricordo di una vita e di sacrifici fatti.

Un significato speciale per una festa che per tante mamme non lo può essere perché non si può festeggiare quando si lotta per una sopravvivenza propria e dei propri figli sia pure in condizioni estreme ed invivibili. . Una festa a cui è dovuto un ricordo anche a tutte quelle mamme uccise dai loro compagni ,vittime di quell' altrettanto barbarie ovvero il femminicidio come un virus inarrestabile . Un fiore allora a tutte queste mamme comprese le nostre. Spero non aver dimenticato nessuna mamma ,ma nel caso una mamma perdona sempre perché lamore di una mamma è unico e non superabile . Antonello Laiso

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità