• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Fed Cup: Errani e Giorgi impeccabili, Italia avanti 2-0 sulla (...)

Fed Cup: Errani e Giorgi impeccabili, Italia avanti 2-0 sulla Francia

Tennis: l’Italia è in vantaggio 2-0 sulla Francia al termine della prima giornata della sfida di Fed Cup. Sara Errani supera Caroline Garcia per 7-6, 7-5, mentre l’altra azzurra Camilla Giorgi batte Alize Cornet numero 19 al mondo in due set col punteggio di 6-4 6-2

Bene l’Italia nella prima giornata della sfida di Fed Cup contro la Francia valida per il primo turno del World Group 2015. Sul campo in terra rossa allestito al «105 Stadium» di Genova davanti a circa quattromila spettatori l’Italia si porta avanti per 2-0 sulla Francia grazie alle vittorie di Sara Errani e Camilla Giorgi. La romagnola nel primo singolare supera 7-6,7-5 Caroline Garcia, mentre la Giorgi liquida per 6-4 6-2 Alize Cornet, numero 19 al mondo, per 6-4,6-2 in un'ora e 19 minuti. 

Per la numero uno azzurra Sara Errani è stata una vera e propria battaglia il match contro Caroline Garcia. Il primo set si chiude 7-6 dopo una serie di break e contro-break. Anche il secondo set è equilibrato. Per la francese i quattro errori consecutivi sul 5-5 sono fatali. Sara Errani si porta sul 6-5 e chiude con il servizio la partita sul 7-5.

A fine gara provata dalla fatica commenta"E' stata una lotta ma non ho mai mollato anche dopo la rimonta del secondo set. Sapevo che lei aveva mollato il braccio perché non aveva più nulla da perdere. Era importante chiudere subito".

Nell’altro singolare la numero due azzurra Camila Giorgi gioca bene e domina l’intero incontro. Nulla può Alize Cornet, numero 19 del ranking Wta, contro la Giorgi di oggi. L’azzurra a fine partita commenta cosi la vittoria: "Ho giocato solida, e quando sono così concentrata è difficile battermi. E' stato bello vincere davanti al pubblico".

Infine un soddisfatto Corrado Barazzutti, il c.t. delle azzurre: "Abbiamo fatto il nostro dovere. Ci speravo ma non ero certo che sarebbe andata così. Quando Sara ha subito la rimonta gliel'ho detto: stai tranquiila e resta attaccata al match, vedrai che andrà bene".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità