• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Facebook unisce Email, Chat ed SMS

Facebook unisce Email, Chat ed SMS

Facebook ha da poco annunciato i “Nuovi Messaggi”, rivoluzionando il suo sistema di messaggistica interno e aggiungendo la possibilità di effettuare le conversazioni su differenti piattaforme come messaggistica istantanea, posta elettronica ed SMS.

La posta elettronica è quindi solamente uno degli elementi a disposizione del nuovo sistema di messaggistica di Facebook, il quale non intende sostituirla, anche se il Social network di Palo Alto mette a disposizione dei suoi iscritti un indirizzo @facebook.com. Il sistema funziona però anche con altri account email, compreso Gmail.

Se si invia un messaggio attraverso il sistema di Facebook, questo può essere ricevuto attraverso il mezzo preferito in quel momento. I messaggi possono essere gestiti sul Sito del Social Network, essere forwardati sulla posta elettronica, inviati su IM oppure via SMS.

Facebook, nel suo sistema utilizza le conversazioni a thread raggruppandole per soggetto e partecipanti. Si basa inoltre sulla lista dei contatti per definire la loro priorità e li separa in tre differenti gruppi: “messaggi”, “altro” e “spazzatura”. I primi sono quelli ricevuti dagli amici Facebook, i secondi quelli ricevuti da Utenti con cui non si ha amicizia diretta e gli ultimi sono quelli contrassegnati dal filtro antispam. Il tutto è personalizzabile con l’intervento diretto degli Utenti.

Il Social Network abiliterà gradualmente i nuovi messaggi a tutti gli Iscritti. Per ora è possibile richiedere un invito all’utilizzo del servizio attraverso una pagina specifica.

www.youtube.com/watch?v=G7PoQ1IFe_w

 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti