• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > F1, GP Australia: trionfo Mercedes, Lewis Hamilton davanti a (...)

F1, GP Australia: trionfo Mercedes, Lewis Hamilton davanti a Rosberg

Nel primo GP della stagione Hamilton trionfa davanti al compagno di squadra Nico Rosberg. Luci e ombre per la Ferrari con il tedesco Vettel al terzo posto e Raikkonen costretto al ritiro per un pasticcio al pit-stop. Vettel "Siamo più vicini alle Mercedes in gara, vogliamo rendergli la vita difficile. 

A Melbourne (Australia) prende il via il primo GP del mondiale di Formula uno 2015 ed è subito Lewis Hamilton con la Mercedes a trionfare davanti al compagno di squadra Rosberg. Il campione del mondo in carica riparte da leader e mette fin da subito in chiaro che non sarà facile batterlo nel corso della stagione. Hamilton infatti ha dominato la gara senza troppi affanni tenendo a distanza in ogni momento della gara l’altro pilota della Mercedes Rosberg. 

Sorrisi a metà invece in casa Ferrari che dimostra almeno oggi di essere la seconda forza in pista conquistando il terzo gradino del podio con Sebastian Vettel dopo aver battuto Massa con la Williams. Gara amara per l’altro pilota della Ferrari Raikkonen costretto al ritiro dopo un pasticcio al pit-stop: alla seconda sosta ai box, il meccanico non riesce ad avvitare il dado della ruota posteriore sinistra con Kimi che riparte prima che l’operazione si completi. Dopo tre curve, gli è stato ordinato di fermarsi. Grande prestazione del debuttante Nasr sulla Sauber che riesce a sfilare il quinto posto a Ricciardo su Red Bull.Infine è la Force India di Hulkenberg che si prende la settima piazza, davanti ad Ericsson. 

A fine gara tanta è la soddisfazione di Vettel per il risultato ottenuto al debutto con la Ferrari e sul podio si lascia andare e interrompe la risposta in inglese ad Arnold Schwarzenegger parlando in italiano ai meccanici della scuderia: "Abbiamo un'ottima macchina bella per qualifica e per la gara". Poi in conferenza stampa aggiunge: "È bellissimo esordire così per me è un onore correre con questa macchina rossa. Ho spinto sempre, è stato bellissimo vedere la bandiera a scacchi, un bel premio per il lavoro fatto dai ragazzi della scuderia. La macchina è migliore rispetto al 2014, è un bel punto di partenza, in gara però penso che siamo più vicini alle Mercedes rispetto alle qualifiche. Sono fiero di come il team affronta i GP, tutti sanno bene dove dobbiamo arrivare e l'obiettivo è rendere la vita più difficile a Lewis e Nico." Il team principal Maurizio Arrivabene è soddisfatto ma non del tutto:"Sono contento per il podio, per Sebastian. Non sono contento io, con Kimi potevamo fare assolutamente meglio. Son sicuro, stava picchiando come un martello, c'è stato un piccolo problema. Però, ok. Ho detto a tutta la squadra di andare sotto il podio perché lo merita, era un po' che non lo vedeva, ma anche il podio non è quello che voglio io".

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità