• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Euro 2016,continua il sogno azzurro: Italia-Spagna2-0

Euro 2016,continua il sogno azzurro: Italia-Spagna2-0

Calcio: partita perfetta degli azzurri che superano la Spagna per 2-0. Un gol per tempo e l’Italia vola ai quarti di finale dove incontrerà la Germania. Apre le marcature Chiellini e dopo tante occasioni sprecate per il raddoppio chiude nel finale il solito Pellè. Conte: «Ragazzi straordinari, non siamo solo catenaccio»

Continua l’avventura dell’Italia agli Europei 2016. Gli azzurri in una partita piena di emozioni e con una prestazione perfetta superano la Spagna campioni d’Europa in carica per 2-0 e conquistano i quarti di finale dove incontreranno la Germania.

È la solita Italia vista fin qui: una squadra compatta, cattiva e determinata che sa soffrire, ma al momento opportuno brava a far male. Non solo catenaccio come sottolinea Conte a fine partita, l’Italia dimostra di essere una squadra con una propria identità e adesso fa paura. Ad aprire le marcature ci pensa Chiellini che ribadisce in rete una respinta di De Gea su punizione di Eder. L’Italia è in vantaggio meritatamente con la Spagna che ha più possesso palla, ma non tira in porta, mentre gli azzurri sono sempre pronti a ripartire sciupando numerosi occasioni. Solo un grande intervento del portiere spagnolo nel finale di primo tempo su un tiro a giro di Giaccherini mantiene la Spagna ancora in partita

In avvio di ripresa è ancora l’Italia a sprecare l’occasione per raddoppiare: Eder lanciato da un colpo di tacco di Pellè solo davanti a De Gea si fa respingere il tiro. Le prime vere occasioni per la Spagna arrivano dai piedi di Iniesta e Piqué, ma come sempre ci pensa Buffon a salvare il risultato. Proprio il portiere azzurro al 90’ compie un vero miracolo sullo stesso Piqué respingendo la sua conclusione a volo. Giusto il tempo di tirare un sospiro di sollievo per il pericolo scampato che Pellè nei minuti finali chiude la partita per il 2-0 finale. Dunque la squadra di Conte elimina i campioni d’Europa in carica e così può continuare il sogno azzurro: sabato invece ai quarti ci attende la Germania campione del mondo.

«Sapevo che avevano dentro qualcosa di importante, di fuori dall'ordinario. L'ho detto prima, dopo è facile. Sono straordinari Adesso dobbiamo recuperare, ci aspetta un'altra gara tosta, forse più di oggi, contro la Germania. L'Italia non è catenaccio e l'idea può battere il talento. Ora godiamoci questa vittoria» così il Ct azzurro nell’immediato dopo partita.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità