• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Euro 2012: cominciano i quarti. Ecco gli accoppiamenti

Euro 2012: cominciano i quarti. Ecco gli accoppiamenti

Un giorno di riposo per tutti, ma già oggi riparte la maratona degli Europei con i quarti di finale e si comincia a fare (ancora più) sul serio. Scontro diretto e chi perde a casa. Qualificate quasi tutte le favorite (sono rimaste fuori la Russia, che nessuno s'aspettava e l'Olanda che, però, era nel girone di ferro con Germania e Portogallo).

Si comincia stasera con la Repubblica Ceca che dovrà vedersela con il Portogallo di Cristiano Ronaldo che dopo due partite in ombra ha chiuso il girone con una doppietta. Domani sarà la volta di una delle partite "politicamente" più attese, alla Germania merkeliana, infatti, toccherà la Grecia in cerca di rivalsa almeno sportiva. Sabato il big match tra i campioni del mondo della Spagna e la Francia che non ha ancora convinto appieno e alla quale bruciano ancora i due gol presi con la Svezia.

Domenica, invece, toccherà agli azzurri di Prandelli che incontreranno la corazzata inglese, che dalla partita scorsa s'è armata di un Wayne Rooney in più. In attesa di capire con quale formazione Prandelli affronterà la squadra di Hodgson, godiamoci Rep. Ceca-Portogallo:

 

Repubblica Ceca-Portogallo (giovedì 21 giugno, alle20.45) 
Germania-Grecia (venerdì 22 giugno, alle 20.45)
Spagna-Francia (sabato 23 giugno, alle 20.45)
Inghilterra-Italia (domenica 24 giugno, alle 20.45)

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta dalla Rai, che ha creato anche un'app ad hoc sulla quale guardare tutte le partite, leggere le news e vedere i video

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares