• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > È Muntazer Al Zeidi il Personaggio che ha fatto il botto nel 2008 per i (...)

È Muntazer Al Zeidi il Personaggio che ha fatto il botto nel 2008 per i lettori di AgoraVox Italia

I lettori di AgoraVox Italia hanno deciso chi è stato il Personaggio che ha fatto il botto nel 2008

Non c’è stata battaglia. Quella di Muntazer Al Zeidi non è stata una volata vincente, ma una vera e propria fuga da lontano, di quelle partite al km 30 e arrivano fino in fondo.
 
È lui, assieme alla sua scarpa, alle sue frasi gridate e al suo sdegno, il personaggio che ha fatto il botto nel 2008.
 
Diciamo che le differenze con l’uomo dell’anno del Time, Obama, non sono poi così tante. Personaggio e antipersonaggio che si uniscono e sono più vicini di quanto credono, entrambi legati dalla lotta contro un uomo solo: Bush.
 
Perché Obama ha vinto contro McCain, ma soprattutto contro la politica del quasi ex Presidente americano e Muntazer ha materializzato le volontà di tantissimi americani e non.
Insomma potremmo dire che piuttosto che dei vincitori, il 2008 ha visto solo UN PERDENTE.
 
Seconda classificata è la Gelmini, e chi altri, se non lei? La donna che ha catalizzato l’attenzione del popolo per tutto l’autunno, ma che stoica e ferma come una roccia nel mare in tempesta è riuscita a portare a termine il suo disegno (di legge), approvato proprio qualche giorno fa alla Camera. Una roccia, insomma, che se ne frega dell’Onda.
 
Il resto si è beccato al massimo un voto. Porrei l’attenzione sullo 0 nella casella dei voti a Mastella. Che gli italiani lo abbiano già dimenticato? Non abbassate la guardia. Ma tanto per rimanere aggrappati all’attualità segnalerei anche il voto per Villari ovvero per “quelli che arrivano si insediano E NON SE NE VANNO PIU’!!!”, e chi può darti torto Fabio.
 
Grazie a tutti quelli che hanno votato e anche a quelli che non l’hanno fatto. Cominciamo l’anno scambiandoci un segno di Pace (che in questo periodo non guasta).

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares