• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Dure Reazioni da Parte di Nokia e RIM Dopo la Conferenza Stampa (...)

Dure Reazioni da Parte di Nokia e RIM Dopo la Conferenza Stampa Apple

Le reazioni da parte dei competitor della Apple non si sono fatte attendere, dopo che Steve Jobs nella conferenza stampa di ieri aveva paragonato le problematiche dell’iPhone 4 a quelle di altri smartphone in commercio.

Nokia e RIM, hanno diramato dei duri comunicati ufficiali in merito.

“Il tentativo di Apple è inaccettabile” scrive RIM, sostenendo che la società di Cupertino stia cercando deliberatamente di distogliere l’attenzione dai problemi dell’iPhone 4, coinvolgendo i suoi concorrenti nella debacle.

“RIM è un leader globale nel design delle antenne da oltre venti anni” scrive ancora RIM “Una cosa è certa: i clienti BlackBerry non hanno mai dovuto dotarsi di un case per mantenere accettabile la qualità delle loro comunicazioni” affonda.

“Apple ha preso determinate decisioni nel design del suo telefono e deve assumersi tutte le responsabilità per queste scelte, senza coinvolgere altri in questa situazione” è la conclusione di RIM.

Anche Nokia non le ha mandate a dire: “Nokia è stata una pioniera per quanto riguarda le antenne interne negli smartphone. Il modello Nokia 8810, lanciato nel 1998, fu il primo telefono commerciale al mondo ad averla”

“Abbiamo investito migliaia di ore per studiare come i clienti impugnano i loro telefoni e abbiamo sempre privilegiato la qualità delle performance delle antenne al design, quando le due cose risultavano in conflitto” sottolinea Nokia.

UPDATE: Risponde anche HTC: “Le lamentele relative a problemi di segnale o di ricezione dell’antenna da parte degli utenti del Droid Eris citato da Apple, sono state bassissime. Uno 0.016% del totale dei nostri clienti”.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares