• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Dopo la sbornia Grillina, i compagni tornano a casa

Dopo la sbornia Grillina, i compagni tornano a casa

Dopo la sbornia grillina, i compagni tornano a casa, e votano "la Sinistra".

Ritornano a casa, Sabrina Ferilli, Fiorella Mannoia, tanti sconosciuti e oggi anche De Masi, Marescotti e Giannuli che lasciano i 5s e invitano a "Votare La Sinistra" alle Europee.

Ritornano a casa, perchè l'abbraccio con il fascio razzismo della lega, il caso Diciotti, il voto alle leggi in materia di sicurezza e legittima difesa, sono davvero troppo. Ritornano a casa, perché le seducenti parole di sinistra di Di Maio, sono solo una sceneggiata che serve a conquistare voti, ma non a cambiare linea politica ed alleanze.

E dunque i compagni ritornano a casa, ma questa casa non è il PD, perché il PD deve ancora fare "i compiti a casa", perché è ancora troppo contagiato da scorie renziste, troppo impegnato ad inseguire il consenso,a servire se stesso e non il popolo, perché è riformista .

E il riformismo non basta in una società in cui i problemi sono radicali, radicali sono gli attacchi della destra, radicale è la crisi delle forze politiche che difendono i più deboli. E allora, i compagni provano a votare" sinistra", fregandosene del fatto che non raggiungerà il 4 per cento, perché il voto, è un atto di lotta, per gente e di gente, che, se non va in parlamento,lotta nelle piazze, periferie, per promuovere l'alternativa di sinistra.

 Accompagna sui balconi e nelle piazze d'Italia, gli striscioni, di Campobasso, Napoli, Foggia e delle altre città d’Italia,i selfie “sfottò”, che smontano l'immagine di Salvini, per sostenere la rabbia, la protesta, la contestazione contro l'intimidazione, il terrorismo psicologico, i porti chiusi, il decreto sicurezza, l'ordinanza di Lodi, di Pisa, la sospensione della professoressa Rosa Maria dell'Aria a Palermo,ecc..ecc…

Perché" la Sinistra"? Viviamo in una società governata dal liberismo in camicia nera che ,cancella i diritti sociali ,e ,per inseguire il consenso, condivide la paura e l'odio verso i migranti ,tollera i lager libici e con il virus del razzismo, sta infettando le masse e preparando il fascismo politico.

Il riformismo non può cambiare questo tipo di società, può solo subirla, mentre bisogna rovesciarla.

 La sinistra "per cancellare i trattati iper liberisti,gli assetti governativi della UE che emarginano il parlamento, attui la nostra costituzione e la porti in Europa come modello per i trattati UE.

 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità




    Ultimi commenti