• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Dopo la sbornia Grillina, i compagni tornano a casa

Dopo la sbornia Grillina, i compagni tornano a casa

Dopo la sbornia grillina, i compagni tornano a casa, e votano "la Sinistra".

Ritornano a casa, Sabrina Ferilli, Fiorella Mannoia, tanti sconosciuti e oggi anche De Masi, Marescotti e Giannuli che lasciano i 5s e invitano a "Votare La Sinistra" alle Europee.

Ritornano a casa, perchè l'abbraccio con il fascio razzismo della lega, il caso Diciotti, il voto alle leggi in materia di sicurezza e legittima difesa, sono davvero troppo. Ritornano a casa, perché le seducenti parole di sinistra di Di Maio, sono solo una sceneggiata che serve a conquistare voti, ma non a cambiare linea politica ed alleanze.

E dunque i compagni ritornano a casa, ma questa casa non è il PD, perché il PD deve ancora fare "i compiti a casa", perché è ancora troppo contagiato da scorie renziste, troppo impegnato ad inseguire il consenso,a servire se stesso e non il popolo, perché è riformista .

E il riformismo non basta in una società in cui i problemi sono radicali, radicali sono gli attacchi della destra, radicale è la crisi delle forze politiche che difendono i più deboli. E allora, i compagni provano a votare" sinistra", fregandosene del fatto che non raggiungerà il 4 per cento, perché il voto, è un atto di lotta, per gente e di gente, che, se non va in parlamento,lotta nelle piazze, periferie, per promuovere l'alternativa di sinistra.

 Accompagna sui balconi e nelle piazze d'Italia, gli striscioni, di Campobasso, Napoli, Foggia e delle altre città d’Italia,i selfie “sfottò”, che smontano l'immagine di Salvini, per sostenere la rabbia, la protesta, la contestazione contro l'intimidazione, il terrorismo psicologico, i porti chiusi, il decreto sicurezza, l'ordinanza di Lodi, di Pisa, la sospensione della professoressa Rosa Maria dell'Aria a Palermo,ecc..ecc…

Perché" la Sinistra"? Viviamo in una società governata dal liberismo in camicia nera che ,cancella i diritti sociali ,e ,per inseguire il consenso, condivide la paura e l'odio verso i migranti ,tollera i lager libici e con il virus del razzismo, sta infettando le masse e preparando il fascismo politico.

Il riformismo non può cambiare questo tipo di società, può solo subirla, mentre bisogna rovesciarla.

 La sinistra "per cancellare i trattati iper liberisti,gli assetti governativi della UE che emarginano il parlamento, attui la nostra costituzione e la porti in Europa come modello per i trattati UE.

 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità




Ultimi commenti