• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Da Roma ladrona a Roma buffona: scuole e uffici chiusi fino a lunedì. (...)

Da Roma ladrona a Roma buffona: scuole e uffici chiusi fino a lunedì. Continua la settimana bianca


Roma ladrona? No no, è tutto superato, è tutto finito. Ora siamo alla Roma buffona: eh sì, perchè anche domani e dopodomani le scuole e gli uffici pubblici della Capitale saranno chiusi, per colpa della neve caduta ormai cinque giorni fa e delle “deboli” nevicate previste a breve. Dopo giornate di sole, con le strade pulite, a Roma hanno deciso di continuare con questa buffonata: scuole chiuse, “piano neve” ancora attivo”, situazione di emergenza, task force e tanto altro (comprese bugie e menzogne).

Nei giorni scorsi vi abbiamo documentato la situazione di Roma: guardate e giudicate voi stessi. Ora torna il pericolo neve, con “deboli” precipitazioni. Ecco le previsioni del meteo dettagliate: è prevista pioggia, e poca neve, e “mista a pioggia”. E Alemanno decide di chiudere la Capitale:

MALTEMPO: ROMA, VENERDI’ E SABATO SCUOLE E UFFICI CHIUSI =
(AGI) – Roma, 9 feb. – Le scuole rimarranno chiuse a Roma nelle
giornate di domani e dopodomani. Lo ha annunciato il sindaco di


Roma, Gianni Alemanno, al termine di una riunione della
Protezione civile della capitale. Alemanno ha riferito che
un’analoga ordinanza verra’ emessa nel pomeriggio dal prefetto
di Roma Giuseppe Pecoraro per gli uffici pubblici. Il sindaco
ha emesso anche un’ordinanza che obbliga l’uso delle catene in
caso di precipitazioni nevose.

Scuole e uffici chiusi, per due giorni. Che vuol dire fino a lunedì. La settimana bianca, interrotta soltanto per due giorni di lavoro, continua e prosegue ormai da sette giorni. Quanto è bello abitare a Roma, perché in altre città non accadono queste cose.

Insomma, la farsa continua. Prima o poi qualcuno ci spiegherà chi ha da guadagnare in questa situazione. Perché qualcuno ci deve essere.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.241) 9 febbraio 2012 18:58

    Roma non è una città attrezzata per la neve, perchè la neve sulla Capitale non cade praticamente mai. E’ inutile essere spiritosi, perchè se un sindaco di una città decide di chiudere scuole di tale città o di chiedere lo stato di emergenza un motivo c’è, e in questo caso è l’incolumità di ogni singolo cittadino. Sempre a criticare -.- E per la cronaca: venerdì è nevicato e pure tanto a Roma, se Alemanno non avesse chiuso le scuole io non avrei mai saputo come tornare a casa.

  • Di (---.---.---.51) 9 febbraio 2012 19:09

    Mah, anche se le avessero lasciate aperte le scuole, bastava non mandarci i figli...così come al lavoro, tanto sempre giornata persa è... Non mi risulta che altre CAPITALI con ben altre precipitazioni chiudano per neve! E, guarda te la fortuna, sempre di venerdì ....

  • Di (---.---.---.87) 10 febbraio 2012 12:48

    Roma non è una città attrezzata per la neve...e ok...peccato che la neve non ci sia...almeno oggi...dei presunti 30 cm previsti neanche l’ombra poi per carità magari ne cadranno anche 40....in compenso siamo assaliti da vigili urbani pronti a fare multe in ogni dove causa limitazioni di traffico....personalmente rimango confuso e scettico su come sia stata gestita tutta la questione...ricordo però che nell’ 85-86 anni incui cadde molta più neve di oggi non ci fu questo casino, le scuole non chiusero per più di un giorno, e se qualcuno era impossibilitato ad andare...amen ha saltato 2 giorni di scuola....ma questo allarmismo mi sembra veramente eccessivo.... 

  • Di (---.---.---.70) 12 febbraio 2012 11:09

    tanto in auto bus non ci andate voi ...quando io per andare a scuola entro in un auto bus ..vedo che alle curve si inclina di 30 gradi vacci te poi con tutto l’auto bus pieno ;) che scivola x strada ghiacciata

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares