• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Cristiano Fantinati

Cristiano Fantinati

Sviluppatore di software e insegnante

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 04 Aprile 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 3 9 45
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0





Ultimi commenti

  • Di Cristiano Fantinati (---.---.---.204) 23 novembre 2010 17:50
    Cristiano Fantinati

    Giuste osservazioni, e ottimo articolo (come al solito). Se l’autore sembra un poco pessimista, sarà meglio ricordare che: "Un pessimista è un ottimista bene informato" (Albert Einstein) .
    Voglio fare anche io il bene informato e quindi, nonostante possa sembrare spiacevole, mi ritrovo a pensare che molto probabilmente non ce la faremo.
    Prima o poi si dovrà aiutare anche una grossa banca. Quando questo accadrà, molto probabilmente ci sarà il panico da sportello, seguito al panico bancario e infine la detonazione.

    Ecco le banche che sono in grado di provocare la deflagrazione.

    http://intermarketandmore.finanza.c...

    Capire quale sia la banca che esploderà per prima e causerà il contagio è impossibile, dato che nessuno sa veramente cosa c’è dentro la pancia delle banche. Questo è anche uno dei principali motivi per cui sta crollando tutta la baracca.

    Cristiano Fantinati

  • Di Cristiano Fantinati (---.---.---.141) 30 dicembre 2009 18:36
    Cristiano Fantinati

    Chiediamo l’elemosina ai ladri per proteggere gli usurai e gli speculatori.
    Figuriamoci se quei soldi sporchi arriveranno nelle tasche della gente onesta.
    Come giustamente dici, questo algoritmo è veramente tragicomico.

    Io personalmente, data la natura grottesca del mondo in cui viviamo, passerò un pò per bizzarro e integralista, ma voglio fare questo sogno utopico:

    Tremonti ora utilizzerà il 5% del denaro ricevuto per costruire tre o quattro supercarceri, poi invierà un esercito di finanzieri a catturare i ladri che hanno frodato il fisco e li metterà in galera per un paio di anni.

    Con questa operazione, tutto il mondo riconoscerà l’evento come cosa veramente morale e giusta incoronando Tremonti come uomo del secolo e avviando così la fine vera dei paradisi fiscali.

  • Di Cristiano Fantinati (---.---.---.204) 29 dicembre 2009 15:16
    Cristiano Fantinati

    Concordo con il commento di AndyNet, l’articolo è ben scritto, ma assomiglia molto al telegiornale quotidiano dove le percentuali ottimistiche regnano sovrane.

    Con la crisi, le aziende devono ottimizzare i costi, per farlo licenziano in italia dove indiscutibilmente la produttività è più bassa e il costo del lavoro più alto, e fanno fare il tutto nei paesi emergenti. In questo modo il PIL italiano aumenta in modo direttamente proporzionale alla miseria degli italiani.

    Inoltre, nel medio termine, alle aziende non converrà più nemmeno mantenere i centri di ricerca in italia e la produzione nei paesi emergenti, perchè è molto più produttivo avere il controllo e la ricerca geograficamente vicini alla produzione.

    Mi dispiace dirlo ma credo che piangeremo veramente fra circa 10 anni, quando nei paesi emergenti saranno presenti un miliardo in più di laureati, e noi avremo moltissimi pensionati e i giovani tutti a spasso a spigolare le patate.

  • Di Cristiano Fantinati (---.---.---.204) 24 dicembre 2009 11:26
    Cristiano Fantinati

    Bell’articolo, di grande sintesi, mi piace molto il riferimento al padrone delle ferrerie.

    Oggi, per strada ho visto un cartellone elettorale che raffigurava un signore distinto e sotto c’era scritto: “Io sto con Silvio”.

    Anche da questi dettagli si vede chiaramente come è stata condotta la politica negli ultimi anni: “o con me, o contro di me” cancellando a priori la possibilità che gli attori della politica, compresi gli elettori, siano dotati di intelligenza e quindi, in qualche modo possano partecipare alla democrazia.

    Con questo svilimento culturale la politica viene trattata come se tutti quanti fossimo dei tifosi che assistono a una semplice partita di calcio, con la differenza che il risultato della partita cambierà la nostra vita e quella dei nostri figli.

    Orribile.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Scienza e Tecnologia Economia

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità