• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Con Facebook Places arriva la Geolocalizzazione Facebook

Con Facebook Places arriva la Geolocalizzazione Facebook

I segnali che il lancio della funzione di geolocalizzazione su Facebook fosse alle porte erano innumerevoli. Tra le ultime indicazioni in questo senso, la scoperta di una porzione di codice nella versione touchscreen del Social Network nella quale si faceva riferimento a una funzionalità in grado di restituire la posizione degli Utenti e l’acquisizione di NextStop, servizio online di raccomandazione di luoghi e servizi sulla base della geolocalizzazione e dei gusti degli Iscritti.

Oggi però è arrivato il varo ufficiale del sistema, denominato Facebook Places. Nella versione italiana, Facebook Luoghi.

Attraverso Places è possibile condividere con gli altri iscritti al Social Network la propria posizione geografica, la quale viene visualizzata nella pagina del luogo, nella sezione notizie degli amici e sulla bacheca.

E’ possibile poi taggare gli amici in un determinato luogo e includerli negli aggiornamenti, nonché visualizzare quando amici e altre persone iscritte a Facebook sono nelle vicinanze grazie alla funzione chiamata “Qui in questo momento”.

Facebook Places coinvolge aspetti molto delicati per la privacy degli iscritti. E’ d’obbligo dunque conoscere molto bene i settaggi. Una completa guida è disponibile a questo indirizzo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares