• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Comprate un pezzetto di Vicenza

Comprate un pezzetto di Vicenza

E alla fine le ruspe sono entrate in azione, con l’ordine di iniziare a demolire, aspettando la sentenza del Tar, per poi aprire il cantiere e tutto ciò che ne segue.

Una delegazione, in cui per protesta non figurava il sindaco di Vicenza Achille Variati, ha ispezionato solo una parte del Dal Molin per valutarne l’impatto paesaggistico, mentre dal governo giungono segnali ambigui, con dichiarazioni che dicono che a Vicenza non ci saranno truppe permanenti.

In pratica, vogliono far passare la più grossa installazione militare Usa in Europa come una scatolina inoffensiva.

Il presidio ha da qualche tempo abbandonato il proprio abituale loco, e mi dispiace informarvene solo ora, ma se verrebbe da pensare ad una sconfitta, è un errore.
I No Dal Molin hanno distribuito in rete un comunicato col quale chiedono aiuti economici per comprare l’area adiacente alla base, probabile futura sede del presidio stesso.

"Il periodo che ci aspetta è decisivo per bloccare la nuova base Usa, ed il rischio di non avere un luogo fisico per il Presidio finirebbe per mettere in difficoltà la lotta che da oltre due anni stiamo conducendo, rendendola più debole. La posta in gioco è quindi troppo alta, e l’autosostegno economico dei vicentini, che ha permesso al Presidio di continuare caparbiamente ad esistere, oggi non basta più: abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.



L’intenzione è quella di acquistare, tutti assieme, un terreno adiacente all’area Dal Molin per far sì che il Presidio metta radici e diventi definitivo. Per far questo, oltre alla solita determinazione e piccola vena di follia, servono somme ingenti: per questo rivolgiamo un appello a tutte e tutti, in Italia e all’estero, perché ci aiutino contribuendo con l’acquisto di una o più quote da 100 Euro per il nuovo Presidio o, in alternativa, divenendo “sostenitore attivo” con il versamento di 50 Euro (25 Euro per studenti e precari).

Per seguire la progressione dei lavori, per info e aggiornamenti visita http://www.mettiamoradicialdalmolin... e www.nodalmolin.it"

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares