• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Come iTV cambierà la televisione. Il mese prossimo

Come iTV cambierà la televisione. Il mese prossimo

Kevin Rose, co-fondatore di Digg ed esperto osservatore del mondo Apple di cui ha spesso ghiotte anticipazioni, elenca sul suo blog una serie di interessanti punti riguardanti la Apple TV di seconda generazione.

Intanto, Rose sostiene che secondo quanto “ha sentito” iTV sarà lanciata negli USA a settembre e costerà circa 99 dollari. Il prezzo era quello già trapelato in precedenza, ma la data di rilascio, se poi fosse confermata, è davvero alle porte.

“Apple TV cambierà tutto” scrive poi Rose, forse esagerando un po’. La rivoluzione del settore non può essere attribuita alla sola Apple. Altri importanti player stanno per lanciare servizi e prodotti innovativi. Uno su tutti è Google, con la sua Google TV.

E’ certo però che Cupertino, grazie alla sua grande capacità d’innovazione potrebbe stupire ancora una volta con un prodotto rivoluzionario che costringerà la concorrenza alla rincorsa.

Rose pone l’accento sul fatto che iTV sarà basata su iOS. Questo farà sì che la piattaforma sia immediatamente pronta per usufruire dell’ecosistema di Applicazioni dell’App Store. Streaming, registrazione, applicazioni interattive e giochi. Ci sarà insomma la disponibilità di un App Store per la TV.

Altro fatto che potrebbe bruciare le tappe è la possibilità per i network televisivi di distribuire su iTV contenuti “à la carte”. Stazioni on demand accessibili attraverso la connessione Internet.

iTV, attraverso l’integrazione con MobileMe potrebbe poi essere in grado di permettere la condivisione di immagini e video da iPhone direttamente sulla popria iTV e su quella di altri utenti.

E iPad? Secondo Rose potrebbe diventare un sistema di telecomando evoluto per iTV, il quale estenderà l’esperienza interattiva della piattaforma: “Immaginate di guardare un evento sportivo e poter vedere o esplorare le altre angolazioni delle riprese su iPad” scrive Rose.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares