• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Redditi dei ministri: che strani questi italiani

Redditi dei ministri: che strani questi italiani

Essere ricchi non è una colpa... e nemmeno diventarlo, se lo si diventa onestamente. Semmai è fortuna, laddove si nasca in una famiglia già ricca. Eppure per alcuni se si ruba si è furbi, ma guai ad essere ricchi. Come se fosse comunque un titolo di demerito. Il problema è, forse, come si diventa ricchi e come si vive la ricchezza.

Per anni siamo stati governati da uno cento volte più ricco della Severino, ma che non ha mai voluto spiegare come abbia avuto questi guadagni, roba che anche la Padania (La Padania!!!) gli dava del mafioso facendo riferimento alla dubbia provenienza. 

Per dire: Berlusconi ha guadagnato 23 milioni nel 2010 e 40 milioni nel 2011. La Severino "solo" 7 milioni. Eppure tutti a scanalizzarsi per i guadagni della Severino. In sé e per sé non è una colpa essere o diventare ricchi. Semmai una fortuna.
 
Che poi, anche non volendo dubitare della provenienza dei soldi di Berlusconi, quello che in sé dà fastidio è la sua ostentazione volgare della ricchezza. 
 
La propensione allo spreco con soldi propri ma soprattutto con soldi altrui. La volgarità nel mostrare di essere ricchi ed il totale disprezzo per chi ricco non è. Un po' come quando si dice che chi guadagna 500 euro al mese è uno sfigato... oppure ad una ragazza precaria di sposarsi uno ricco.

Che strani questi italici certe volte.
Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti