• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Celentano aveva finito i soldi?

Celentano aveva finito i soldi?

 

Annunciato da mesi di promo a base di pantere che ruggiscono, corpi che si dilaniano e scene apocalittiche da Blade Runner è andato n onda su Canale 5 il megashow di Adriano Celentano che minacciava – oltre alle solite canzoni di 40 anni fa e alle pause di 5 minuti scandite dagli urletti entusiasti dei fan in sala – nuovi sermoni sul mondo sbagliato e su come lui lo raddrizzerebbe.

I sermoni stavolta sono stati molto contenuti, stoppati dal suo stesso pubblico (Adriano, meglio se canti!) in compenso si è dato vita una surreale discussione al tavolo da osteria con l’economista francese Jean Paul Fitoussi e i giornalisti del Corriere Rizzo e Stella, i quali durante le ardite enunciazioni di stravaganti teorie sul PIL (che non è da guardare), i valori della società dei consumi (tutti sbagliati) e l’importanza dell’ambiente (non proprio una novità) la decrescita come valore ecc. non sapevano più dove guardare. 

Dall’alto del suo palco ipertecnologico (che non deve essere costato poco, a proposito di sobrietà e consumismo) insomma il nostro si è prodotto in una nuova performance di cui non conosco ancora i dati di audience, ma che immagino da grandi numeri, oltre naturalmente a quelli che hanno speso cifre da palco alla Scala per i posti all’Arena: Aiuto! C’è qualcuno che condivide le mie, diciamo così, riserve per questo spettacolo? Se sì, scrivetemi, così mi sento meno solo.

Come ultima considerazione, per esternare le sue ricette ha scelto l’odiatissima iperconsumistica Mediaset: cioè scelto, è andato lì perché la RAI non l’aveva voluto. Deve proprio aver finito i soldi.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.126) 10 ottobre 2012 09:13

    Condividere? Siamo d’accordissimo che il ’supremolleggiato’ super pagato, superfaccia di bronzo, cavalca l’onda del super qualunquismo. DA SEMPRE. Lui sarà anche convinto di fare bene, come tante damine di carità.
    Ma per chi non è abituato pensare è sconsigliato.

  • Di (---.---.---.193) 10 ottobre 2012 09:27

    Alla Rai ci sarebbe andato gratis....

    gli argomenti delle sue canzoni sono le stesse da sempre, forse adesso si ascoltano con piu interesse, visto l’andamento generale.
    cmq bello spettacolo
  • Di (---.---.---.8) 10 ottobre 2012 11:06

    ...e proprio questo lo sbaglio di noi italiani non siamo abituati a pensare facendo si che gli altri pensino per noi e Adriano Celentano ha voluto farci riflettere, motivo dominante di questo spettacolo. Penso che lo spettacolo non sia stato fatto a scopo lucrativo, lo avrebbe fatto anche gratis, ma a scopo comunicativo. Io personalmente ho trovato interessante gli argomenti trattati, visto che sono abituata a riflettere. Bravo... contenta di aver trovato un Adriano che alla sua età è più motivato al cambiamento di noi giovani...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares