• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Castelbuono - Paese Divino e Blues and Wine Soul Festival, ecco il (...)

Castelbuono - Paese Divino e Blues and Wine Soul Festival, ecco il programma

Sarà ricco, anzi ricchissimo il programma di "DiVino 2011, Galà enogastronomico" che quest'anno sarà gemellato con il Blues and Wine Soul Festival - Summer Circuit Sicily 2011. Il programma avrà inizio la domenica del 29 luglio alle 12 con l'inaugurazione de "Le vie del vino", l'evento chiuderà i battenti la notte fra l'1 e il 2 agosto in piazza San Francesco con una grandissima festa del vino. In mezzo a queste date ci sarà "tanta roba" a cominciare con le degustazioni del vino e dei prodotti tipici espressioni del territorio e dell'intera Isola, passando dall'assegnazione del premio “Gusto Divino”, rivolto all’intero settore dell’enogastronomia italiana e mondiale, in particolare a coloro che si sono contraddistinti nel settore enogastronomico, che puntano sempre alla qualità dei prodotti e che contribuiscono attraverso il lavoro, la professionalità, la sincera devozione e il supporto dei mezzi di informazione a trasformare l’amore per il buon Vino in una vera e propria cultura e stile di vita.

Fra i premiati citiamo: il "Premio Giornalistico 2011" andrà a Marcello Masi, vice Direttore del TG2 e Direttore editoriale della fortunata rubrica Eat Parade; a Clara Barra, nota giornalista e curatrice delle guide gastronomiche dei ristoranti italiani del Gambero Rosso, andrà il premio di "Ambasciatrice dei sapori nazionali". Il premio "Cantina dell'anno" andrà alle cantine Milazzo; mentre il premio “Miglior cucina creativa” andrà allo chef licatese Pino Cuttaia. Questi sono solo alcuni dei nomi che nella serata di domenica 31 luglio saranno premiati.

Come dicevamo, "Paese DiVino" quest'anno sarà gemellato con il Blues and Wine Soul Festival del dr. Joe Castellano e quando si parla del Festival del Blues il pensiero corre alle edizioni degli anni passati che avevano reso Agrigento la Capitale del Blues and Soul, ma anche dei sapori e del vino dell'intero Mediterraneo.

Sarà così anche per Castelbuono, durante la kermesse, infatti, vedrà l'esibizione di diverse band che, con la loro musica live, accompagneranno i visitatori che affolleranno la cittadina del palermitano. Ricordiamo che gli eventi clou saranno due: il primo, la sera del 31, terminata l'assegnazione dei premi prenderà il via il mega Show della Super Blues & Soul Band del dr. Joe Castellano, che oltre al sound travolgente che l'ha resa famosa in tutto il pianeta, anche quest'anno porterà sul palco musicisti di fama internazionale che vantano collaborazioni con gli artisti più grandi del panorama musicale mondiale.

Il secondo, la sera del 1 agosto, al Chiostro di San Francesco sempre il dr. Joe Castellano e la sua Super Blues & Soul Band nella versione Super Session travolgerà con la sua musica i visitatori presenti, sul palco anche Sarah Gillespie che presenterà il suo ultimo CD di prossima uscita.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares