• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Caserta | La "Follia" in mostra a l’Altro Caffè. Al via la prima edizione (...)

Caserta | La "Follia" in mostra a l’Altro Caffè. Al via la prima edizione della mostra d’arte contemporanea

Dal 10 febbraio al 14 marzo il caffè letterario di piazza Matteotti a Caserta si trasformerà in un museo.

CASERTA - Un'imprenditrice di successo. Un'artista nel cuore e nell'animo. Il cielo e le mille sfumature del mare che, come in un quadro d'autore, si fondono e si sublimano attraverso i suoi occhi. È Alessandra Sagnelli, titolare de "L'Altro Caffè" di piazza Matteotti a Caserta. E, come per magia, il suo caffè letterario, dal 10 febbraio al 14 marzo, si trasformerà in una vera e propria mostra d'arte contemporanea, grazie alla preziosa collaborazione di Antonella Botticelli, in cui arte e genio si mescoleranno per regalare a clienti e visitatori momenti unici; magari da vivere davanti ad una buona tazzina di caffè. Non solo. Nel calderone delle proposte c'è anche la "follia". Ed questo il tema della prima edizione d'Arte Contemporanea che è partita sabato 10 febbraio nei suggestivi locali de L'Altro Caffè, con un vernissage presentato dal noto consulente d'arte, Augusto Cipriani. Ma i veri protagonisti della mostra saranno gli autori: Pablito Dalupa, Matteo Frasca, Francesco Libischi, Luciano Romualdo, Monica Samaria, Ivana Storto e Francesco Sellone. Di più. Al caffè letterario di Alessandra Sagnelli, infatti, sabato 10 febbraio la mostra è stata arricchita anche delle stupende melodie del jazz, offerte dai Voice n' bass Project con Marisa Petraglia e Daniele Marrone.

Domenica 11 febbraio, invece, è andato in scena il poeta Cosimo Dino Guida con le sue quartine in vernacolo napoletano: rime alternate che sembravano fatte d'aria, rarefatte come un soffio. Gli enjambements tra un verso e l'altro hanno così segnato il netto passaggio dall'arte alla musica, fino ad approdare alle rime del noto poeta napoletano, accompagnate dalla voce della scrittrice Valentina Basile e dalle strofe della poetessa Anna Cappella. Insomma, l'evento targato L'Altro Caffè sarà costellato, per un intero mese, di preziose iniziative collaterali che daranno lustro al progetto culturale di Alessandra Sagnelli e Antonella Botticelli. Poi, il grande salto verso il teatro: domenica 18 febbraio, a partire dalle 21:30, infatti, il tema della "follia" si sublimerà attraverso la performance teatrale dal titolo "il folle sono io", brillantemente diretto dal regista e attore Antonio Vitale. L'evento, poi, proseguirà con la presentazione del libro "accadde una notte" della scrittrice Valentina Basile, in programma per venerdì 23 febbraio, a partire dalle 19, e con l'esibizione West Coast con il "Duo of Wonder" (dagli U2 ai Dire Straits), in scena sabato 24 febbraio alle 21:30. Il 10 marzo, a partire dalle 21:30, il musicista Salvatore Sagnelli segnerà la tappa finale dell'evento con il suo "Piano Voce e Poesia". Tutto questo a L'Altro Caffè di piazza Matteotti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità