• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Brasile 2014: Ecco i 23 convocati. Rossi no Insigne sì

Brasile 2014: Ecco i 23 convocati. Rossi no Insigne sì

Colpi di scena per la scelta dei 23 convocati di Prandelli ai mondiali in Brasile. L’esclusione che fa più scalpore è quella di Rossi che, reduce da un infortunio, non convince il Ct che gli preferisce Insigne, protagonista di un ottimo finale di campionato. Fuori anche Romulo, Destro, Maggio, Pasqual e Montolivo. Ranocchia inserito come riserva.

Il Ct (commissario tecnico) azzurro Cesare Prandelli, tra sorprese e conferme, ha scelto i 23 convocati per la fase finale dei mondiali di calcio che si terranno in Brasile a partire dal 12 giugno. Per tutte le nazionali, oggi è l’ultimo giorno utile per consegnare la stessa lista di convocati.

Non c’è l’ha fatta Giuseppe Rossi a convincere il Ct a portarlo in Brasile. Reduce da un grave infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per un lungo periodo, il giocatore viola ci ha provato in tutti i modi, fino all’ultimo, di rassicurare lo staff tecnico della sua tenuta fisica, ma evidentemente la performance dei pochi minuti giocati non è bastata a convincere Prandelli.

Polemica e ironica al tempo stesso la replica su Twitter: "Tutti dicono fuori forma: chiedete a chiunque i valori dei test in settimana e della partita. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere..."

Dunque ancora una volta sfortunato Pepito, anzi perseguitato dalla “sfiga”. Già nel 2010 al mondiali del Sud Africa il Ct Lippi per una scelta tecnica lo aveva tenuto fuori. La stessa situazione si ripete nel 2012, quando dovette saltare l’europeo a causa dei molteplici infortuni al ginocchio destro.

Al suo posto, per il Brasile, viene convocato il giocatore del Napoli Lorenzo Insigne che durante tutta la stagione ha dato un contributo decisivo per i successi del club di De Laurentis.

Fuori anche Mattia Destro (non sono bastati un eccellente campionato con 13 goal a fargli staccare il biglietto per il Brasile), Maggio e Romulo, mentre Ranocchia sarà il 24esimo. Infine Marco Parolo viene chiamato per sostituire lo sfortunato Montolivo, infortunatosi nell'amichevole con l'Irlanda di sabato sera.

 

Ecco la lista dei convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain);

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).

Riserva: Ranocchia

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità