• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Borghezio a "Mezz’ora" dall’Annunziata

Borghezio a "Mezz’ora" dall’Annunziata

Cavalli pazzi, lasciati a piede libero in giro a far danni

Che in Italia tutti abbiano il diritto di parola è democraticamente accettabile. Ma non quando i microfoni ufficiali della Nazione vengono affidati a soggetti dall'animo sovversivo e delirante nella loro faziosità.

Mario Borghezio è un esempio classico che sintetizza il prototipo del delirio ideologico fatta persona. Veniamo ai fatti: Lucia Annunziata ha avuto la brillante idea di invitare l'eurodeputato della Lega nella sua trasmissione "in mezz'ora" in onda su Rai tre.

Queste le dichiarazioni, parola per parola: «Chi viene qui con varie scuse e non ne ha il diritto, se ne torna a casa: dal 5 aprile la Tunisia si è impegnata a riprendersi gli immigrati da Lampedusa. Se l'Ue continuerà a mantenere un atteggiamento non solidale con il nostro Paese, sarà ovvio che l'Italia dirà a sua volta di no a tante cose, ai tanti sacrifici che ci vengono chiesti. Di una cosa i nostri elettori possono essere certi: 'fora da i ball', tradotto in maniera civile e umanitaria, è la nostra linea. Ci chiedono, per esempio, di fare degli accordi con Malta per un elettrodotto... abbiamo tanti modi per rispondere». 



Infine l'epilogo dell'intervista: "Era un figlio di puttana, ma era il nostro figlio di puttana. Abbiamo sbagliato". Si riferiva ovviamente a Gheddafi

Ora: l'Europa fa finta di niente per l'emergenza immigrazione, questo e' vero. Come e' vero che Gheddafi è un dittatore sanguinario; ma e' altrettanto vero che certe tematiche devono essere affrontate non certo da cavalli pazzi, lasciati liberi in un'arena politica nazionale oramai allo sbando. Soprattutto quando c'è in ballo la vita di tante persone.

A voi lettori il giudizio finale.

Commenti all'articolo

  • Di paolo (---.---.---.242) 11 aprile 2011 15:51

    Non condivido il giudizio dell’articolista .

    Borghezio , malgrado la pacatezza e la signorilità con la quale si esprime , è uomo di solidi principi .
    "Fora da i ball " oppure " Arabi di merda " o ancora "finalmente l’Unione ha cessato di imbastardire il nostro sangue infettandolo con quello degli immigrati " ed infine "gli immigrati che annegano inquinano le acque di Lampedusa" , sono sintesi di un fecondo intellettualismo improntato alla tolleranza e alla carità verso i diseredati .
    Piuttosto mi chiedo come possano ancora andare in onda trasmissioni faziose come quella della Lucia Annunziata . Ma Masi perchè non interviene ? Oltre a Santoro , Floris ,Gabbanelli e Dandini , ci mancava anche la Annunziata ,fossi in Silvio Berlusconi a questa feccia comunista io non gli rinnoverei più i contratti .

    ciao
  • Di No censura, cose che molti fanno finta di non sapere (---.---.---.168) 11 aprile 2011 16:22
    Eduardo Parente - No censura, cose che molti fanno finta di non sapere
    @ Paolo

    Pacatezza e signorilita’? Mah! 

    Ad ogni modo condivido il fatto che in Italia esista una sorta di pseudo garantismo pilotato ideologicamente da fazioni politiche, che strumentalizzerebbero qualunque cosa pur di sbarazzarsi della maggioranza attuale, ma il problema e’ che queste imprecazioni in stile gotico di Borghezio non aiutano la diplomazia italiana in relazione alle vicende attuali. La lega e’ un partito in crescita e proprio per questo dovrebbe moderare le sue holding estremiste e faziose. 

    Santoro, Annunziata, Floris, Gabbanelli, Dandini non sono peggio di Fede, Ferrara o Vespa...

    Questo tipo di talk-trash dovrebbero essere moderati poiche’ fomentano una sorta di manipolazione strutturale delle notizie che , filtro per filtro, assumono, a causa loro, forme e contenuti in base ad una partitocrazia che a monte pilota le sue estensioni editoriali.

    A presto e grazie


  • Di paolo (---.---.---.33) 16 aprile 2011 00:01

    Caro articolista riconosco la estrema signorilità e pacatezza della tua risposta (questa si) al mio delirante (con evidenti intenti ironici) commento .

    Se uno mi dicesse che Borghezio è un signore pacato e che i sopracitati conduttori sono pericolosi comunisti , risponderei in maniera molto meno soft della tua .
    Sono totalmente d’accordo con il tuo giudizio ,l’unico dispiacere , nel caso Borghezio sparisse dalle tv , è quello di non poter raccogliere le sue performance sul mio iphone , dove nella cartella "comici" ho le sue migliori interpretazioni . E’ irresistibile . 
    ciao 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares