• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Berlusconi: scacco matto in tre mosse ai suoi nemici interni nella chiesa, (...)

Berlusconi: scacco matto in tre mosse ai suoi nemici interni nella chiesa, in Europa e nei media

Con tre mosse efficaci Berlusconi esce dall’angolo dove lo teneva il gossip internazionale e colpisce i suoi nemici nascosti nella chiesa, in Europa e nei media.

 

Dimenticato l’opposizione politica? No quella si fa male da sola…

In poche settimane se ne vedranno gli effetti, ma già ora il terremoto e la sua gestione appare per quel che è in sostanza, ovvero un gran successo del Premier.

La politica Italia – il viaggio in Libia è anch’esso un grande successo storico, culturale, politico e commerciale del nostro paese e presto se ne vedranno i frutti.

L’attacco di Feltri è in effetti l’inizio di una inversione di tendenza con la stampa nemica: basta con le lezioni di morale, ora toccherà a voi soffrire, voi che avete scelto questo terreno infame e violento di scontro politico.

Chi di infamità ferisce…

Terremoto

Siamo avanti nel crono programma per la consegna delle case agli sfollati che avverrà entro fine novembre. Grazie alla costante pressione e presenza del premier ed alla grande organizzazione della protezione civile (Bertolaso) le cose si stanno facendo in fretta come non mai.

E questo nessuno lo può smentire.

Il resto son chiacchiere e riflessioni filosofiche su presunti modelli di sviluppo oppure speculazioni sul futuro e processi alle intenzionio indimostrabili.

Ma i dati e fatti finora noti sono positivi.

Gli aquilani – pur preoccupati e pieni di problemi – danno un giudizio positivo dell’alacre Silvio Berlusconi che sta facendo velocemente più di quanto promesso, date le condizioni di partenza.

Certo poi ci sono i corvi inutili e petulanti bravi solo a speculare sulle comprensibili paure del futuro dei terremotati, ma sono esseri indegni che scambianmo il particolare emotivo con il quadro generale razionale e fanno disinfomatja come la PRAVDA sovietica di un tempo.

Trattato di amicizia con Gheddafi

sono decenni che ripetutamente tutti i governi provano a trattare con la Libia la questione del risarcimento danni per l’occupazione italiana ma non ci sono riusciti con danni ulteriori, viste le nostre priorità commerciali e le necessità energetiche.

Ebbene ora abbiamo chiuso la questione coloniale con la Libia. La festa delle vendetta è diventata la festa dell’amicizia. Ci sono già ottimi risultati per i nostri imprenditori, a partire da Finmeccanica ed Eni.

Ottimi risultati per il nostro bisogno di gas e petrolio e per il rigore contro l’immigrazione clandestina.

Quando lo corteggiavano inutilmente i sinistrici, Gheddafi era un affascinante e simpatico rivoluzionario in chiave anti imperialista, un leader della chimera ideologica del “nuovo Mediterraneo” crogiuolo di popoli, culture e civiltà che molti scemi da centri sociali aveva eretto a statista del terzo mondo.

Oggi che con poche mosse Berlusconi ha chiuso la questione e Gheddafi è tratteggiato da Franceschinello e vari epigoni come un pericoloso terrorista da allontanare, una specie di Pinochet.

Ed i respingimenti?

Fatti: tra il 1 maggio e il 30 agosto del 2008 – ha ricordato Maroni di recente – sono arrivati in Italia 14mila clandestini. Nello stesso periodo del 2009 ne sono arrivati 1.300.

Il sistema funziona e in questo modo si evitano tragedie. Diminuzione del 94% degli sbarchi dopo questo accordo significa coerenza col programma e risoluzione di un problema che la sinistra aveva aggravato.

Quanto al diritto di asilo nelle condizioni date io non ho paura di passare per cinico estremista e confesso che per me trattasi di un orpello giuridico ipocrita e fastidioso. Rappresenta quella Europa che parla bene e razzola male, quella Europa che raccomanda il diritto d’asilo in teoria ma lascia soli i singoli stati più esposti, molti dei quali a differenza nostra (vedi Spagna e Grecia), compiono veri e propri assassinii di massa in mare spacciandoli per incidenti di cui poi si dispiacciono, continuando a fare i buonisti nelle sedi internazionali ed a massacrare negri in mare. L’Europa Socialista di Zapatero che spero si tolga presto dalle palle!

Noi coerentemente respingiamo i clandestini nel rispetto dell’umanità e lottando per produrre il risultato politico di spingere ad accordi concreti, come con la Libia, per cui saranno i paesi delle coste da cui partono a dover distinguere gli asilanti dagli altri. Se non lo fan loro chissenefrega, noi respingiamo tutti!

A meno che non si vogliano costruire enormi piattaforme in mezzo al mare e destinarle ad uffici pubblici per la verifica buroscratica: è una battuta ma se qualcuno la volesse prender sul serio che non credesse di farlo coi soldi nostri…

Feltri – Boffo

Premetto che io sono cattolico per cultura più che per intima fede e che ho un approccio realistico hegeliano con le questioni dei rapporti fra stati e corporazioni.

Guardo al concreto ed alle utilità reciproche fra due mondi che devono avere rapporti privilegiati. E vedo quanti eserciti hanno gli altri stati, quante vettovaglie cannoni e quanti aerei.

Un approccio quasi maoista come il Berlusconi MAO che immagino io ora che comincia a difendersi dai suoi tanti

berlkuscamao

nemici finalmente attaccando, ma sempre con la sua serenità e tranquillità quasi orientale.

Facciamo un piccolo riassunto di quanta roba sia sul tavolo.

Testamento biologico, esenzione dell’Ici sugli immobili di proprietà della chiesa cattolica, appalto alle parrocchie e alle associazioni umanitarie cattoliche di una buona parte della politica sociale facendo della Chiesa un legittimo potente protagonista del dibattito pubblico, finanziamento scuole paritarie che spesso sono cattoliche, dibattito per la revisione della legge sull’aborto, stop al divorzio breve, alla procreazione assistita, alle unioni civili.

Abbiamo giustamente evitato in ogni modo una legge sulle coppie di fatto che pure è in vigore in gran parte dei paesi europei e occidentali; le unioni gay hanno subito e subiscono anatemi di ogni tipo, anche questo giustamente; si favorisce, incoraggia ed esalta l’obiezione di coscienza alla prescrizione della pillola del giorno dopo; si è giustamente scatenata una campagna contro la pillola abortiva Ru-486, per non dimenticare il ricorso amministrativo recente del governo contro l’esclusione dei prof di religione dal novero dei prof veri e propri.

Questi son fatti, questo è affermare la permanenza della cultura cattolica nazionale secondo i desideri dei cittadini che hanno votato il governo

C’è un parte della chiesa che non contenta della politica reale del governo favorevole alle istanze vaticane si è messa in testa di fare le pulci ai comportamenti privati del premier per motivi di guerra interna Bagnasco-Bertone per chi prende le redini della politica del cardinal Ruini.

In questo contesto di lotta interna alla chiesa, si scopre che un pasdaran del conflitto antisilvio abbia avuto frequentazioni omosessuali per le quali ha commesso un reato.

Chi lo scopre, Feltri, invece che applaudito per la libertà e l’efficacia di giornalista dimostrata, viene messo alla gogna.

In assoluto mi verrebbe da dire chissenefrega e passare per minimalista.

Ma non voglio sfuggire perché questo episodio anche per me è emblematico e quindi subito dopo aggiungo chilafal’aspetti oppure "è il giornalismo bellezza” : rischio di passare per cinico?

Non penso proprio ed anzi svelo tutto il mio pensiero: quando dico che l’episodio è emblematico voglio dire che finalmente vedo in atto un tentativo legittimo ed efficace del Premier di colpire direttamente i suoi nemici scovandoli dove si trovano - vedi anche la giusta querela a Repubblica ed ai giornali stranieri che infangano il nome dell’Italia - finalmente andando al bersaglio grosso per dar loro una lezione durevole. Loro i nemici che invece di far opposizione nel merito – e come potrebbero ? – gettano ogni giorno fango e merda sul nostro paese.

Berlusconi e Boffo: stringendo, entrambi accusati di peccare più o meno pubblicamente contro il sesto comandamento, mentre contro il primo si scaglia addosso tutta la sinistra e una parte del clero in lotta interna, in difesa del secondo si vede una straordinaria alzata di scudi. Che cosa giustifica i due atteggiamenti così radicalmente diversi?
Diciamola tutta : un uomo con delle ombre sul proprio curriculum vitae in un posto come quello non dovrebbe starci specialmente dopo tutti i processi ai preti pedofili che hanno infangato la chiesa del concilio vaticano secondo. Non certo la CHIESA che i veri cattolici hanno nel cuore e che pare finalmente riprendere il sopravvento con questo Santo Padre.

Berlusconi stia al suo posto che lavora bene per i nostri ideali e valori, Boffo se ne vada al più presto a farsi attenzionare in luoghi più consoni.

By Mediolungo cattolico apostolico romano e nazionale

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.99) 9 settembre 2009 10:29

     in merito al terremoto e al "gran successo" di cui parla le consiglio di passare una giornata con i cittadini de L’Aquila e chiedere a loro se tutto va a meraviglia. e gli chieda cosa ne pensano della gestione attuale e se sono contenti di essere portati via dal loro paese. perche lo sa questo vero? Emanuele

    • Di cincinnato (---.---.---.201) 9 settembre 2009 12:34

      Sul terremoto sarebbe utile non fermarsi alle veline dei TG ’inquadrati’.

      L’amicizia con Gheddafi (assoldato per ARRESTARE l’immigrazione) è ampiamente sommersa dalla derisione di tutti gli stati DEMOCRATICI.

      Il compito dell’Informazione è quello di controllare il potere e non viceversa.

      Dare tutti quei vantaggi economici e legislativi alla chiesa significa vendere gli italiani per un ritorno elettorale altrimenti non raggiungibile.

      Non risulta che Boffo abbia nominato caporedattore il suo compagno di giochi erotici.

      A buon intenditore.....

  • Di galera (---.---.---.128) 9 settembre 2009 14:48

     caro mediolungo,

    ti sei scordato che il culo che lecchi è di un uomo che ha costruito il suo potere
    politico grazie a molteplici ed enormi conflitti di interesse, faceva parte della
    loggia eversiva P2, ha avuto in casa sua per anni un mafioso (mangano);
    il cofondatore di Forza italia (dell’utri) è stato condannato per concorso esterno
    in associazione mafiosa, oltre che per frode fiscale; ha scelto come alleati politici
    razzisti del nord ed (ex) fascisti..

    Per non parlare dei finanziamenti di origine "ignota" ricevuti all’inizio della
    sua carriera imprenditoriale; ha corrotto l’avv. Mills ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

    o preferisci parlare delle sue escort, della minorenne che frequentava, o del come
    mai una showgirl oggi è ministro delle pari opportunità?

    dai non prendiamoci in giro.. se Al Pappone non entrava in politica,
    entrava in galera..

    ti va ancora di elogiarlo?
    e poi basta con le menzogne!!! ok?


  • Di Rocco Pellegrini (---.---.---.3) 9 settembre 2009 15:10
    Rocco Pellegrini

     tutto l’articolo è una marea di sciocchezze ma riflette bene quel che pensa tanta parte di questo sciagurato paese. La parte più ributtante, tuttavia, è quella che dedichi a Boffo-Berlusconi. Possibile che tu non riesca a capire che c’è un’enorme differenza tra chi fa politica e ricopre cariche pubbliche e chi no? Chi fa politica per sua scelta decide di sottoporsi al giudizio della pubblica opinione perchè ci si candida proprio per questo. Dunque se si va con minorenni, escort, se si frequentano mafiosi o personaggi dubbi e si è il capo dei servizi segreti questa cosa diventa un affare di stato perchè la persona presidente del consglio è, nella sua funzione, stato.
     Cosa diversa è se si è un cittadino privato con una carriera privata: in questo caso la riservatezza ed il rispetto si impongono perchè non si dipende da un giudizio elettorale. E’ tanto difficile capire una cosa così banale? Boffo, quel che sia sia, è stato violentato da una campagna ignobile che ha trasformato Feltri in un killer. Dunque questa infamia è uno dei tre colpi del grande leader? Siete una metastasi del paese e ci vorrà del tempo per liberarci di voi perchè riflettete un cancro collettivo ma, vedrai stanne certi, farete una brutta fine.

  • Di sganapino (---.---.---.164) 9 settembre 2009 17:25

    Hai ragione: Berlusconi è una vittima dei nemici interni ed anche di quelli esterni.
    Tutto il mondo lo sa.



  • Di GF (---.---.---.103) 9 settembre 2009 18:17

    [...]Diciamola tutta : un uomo con delle ombre sul proprio curriculum vitae in un posto come quello non dovrebbe starci specialmente dopo tutti i processi ai preti pedofili che hanno infangato la chiesa del concilio vaticano secondo. Non certo la CHIESA che i veri cattolici hanno nel cuore e che pare finalmente riprendere il sopravvento con questo Santo Padre.[...]

    Pensavo stessi parlando di Silvio.....hahahahaha
    Mediolungo complimenti per il tuo vaneggiante articolo, sarai il futuro direttore del Giornale, te lo auguro di tutto cuore! ;o)

  • Di paolo praolini (---.---.---.142) 9 settembre 2009 21:09

    La realtà è molto diversa da quanto riportato da questo articolo.
    Da quello che si evince Mediolungo è un attento ascoltatore di TV e TG mediaticamente controllati dalla nuova gestione Rai/Mediaset.
    Mancano dati e testimonianze che possano confermare quanto riportato dall’autore!
    Assomiglia molto ad uno slogan dettato dal regime!
    La stoffa letteraria potrebbe anche esserci da giornalista ma mancano argomenti validi e credibili!

  • Di mediolungo (---.---.---.228) 10 settembre 2009 00:32

    @ anonimo su L’Aquila
    é lei a non essere informato...tutta L’Aquila sa bene quanto sta facendo questo governo per loro
    ora tocca anche a loro far qualcosa per se stessi

    @cincinnato
    su gheddafi e l’immigrazione la derisione dei paesi democratici vale quanto la scorreggia di un gambero durante il solstizio d’estate
    l’80 % dei giornali é contro berlusconi per partito preso e per inimicizia con i loro editori

    @galera
    visto il tono del tuo linguaggio devi essere una zecca da galera che non merita risposta

    @rocco pellegrini
    le sue sono sciocchezze tipiche degli ambienti dei suoi idoli politici ,invidiosi comunisti che non hanno mai lavorato
    si prenda un pò di riposo da tutto quest’odio
    quanto alle "metastasi ecc.ecc." ed al tempo che ci vorrà per liberarsi di noi
    le consiglio di non illudersi e di considerare la realtà , dove mi pare che siamo noi che ci siamo liberati di voi
    Ciò che non considerate mai nei vostri commenti é che dopo berlusconi
    niente sarà più come prima: il rapposto fiduciario col leader é ormai una prassi consolidata - vedi al riguardo
    questo contributo fondamentale - un sentimento diretto che é entrato nella testa delle persone ed ha cambiato la politica per sempre...
    dopo di lui, fra una ventina d’anni circa, il popolo italiano non accetterà più quei politicanti parolai, inutili ed incapaci dei vostri leader che saranno costretti a cambiare, quei paludosi e compromessi democristiani dei vostri capi...

    @paolo praolini
    quasi tutti gli italiani sanno che quel che ho scritto é vero ed appoggiano silvio berlusconi
    era prodi ad averli tutti contro ogni giorno nelle piazze
    lei é un povero ed invidioso illuso...
    si rassegni , rassegnatevi tutti

    @ GF
    grazie per il consiglio, guadagno meglio con la mia attività

  • Di Enrico (---.---.---.6) 10 settembre 2009 01:09

    A proposito delle prossime mosse di Berlusconi, un efficace video illustrativo -> http://www.youtube.com/watch?v=hWxn...

    (forse persino mediolungo riuscirà a trovarlo interessante)

  • Di Nemesi (---.---.---.3) 10 settembre 2009 08:56

    Ttrovo questo signor Mediolungo molto corto di buon gusto e quindi di pensiero. Ha risposto alle critiche, come il suo idolo Littorio Feltri (propongo che d’ora in poi sia chiamato così) con la mazza e per di più ferrata. Fa parte dei soliti "picchiatori" mediatici o fisici ...sono la stessa cosa. Ma non ci fanno paura. Queste persone possono ferire il corpo, ma non intaccheranno di un nano-millimetro il nostro spirito perchè ciò che è male resterà male e ciò che è bene resterà bene, nonostante i loro "sperticamenti". 
    E’ un articolo apologetico e in quanto tale scarsamente interessante. Adesso che padron Silvio ha alzato il bastone del comando eccoli tutti lì a fare gli squadristi. Perchè non hanno mostrato le loro argomentazioni prima, nei mesi e negli anni passati?
    Non hanno argomenti, sanno usare solo le veline e quel po’ di potere che hanno ....che, come è noto, è assai instabile.
     Vi siete chiesti perchè una tale alzata di scudi?
    Perchè l’era di Silvio volge al tramonto..... e non è gridando o insultando che si può cambiare il corso della storia! Così è stato deciso in "alto loco".....
    Dice il Proverbio: "CHI TROPPO IN ALTO SALE....CADE SOVENTE....PRECIPITEVOLISSIMEVOLMENTE" AHAHAHA 
     

  • Di Andrea (---.---.---.102) 10 settembre 2009 10:10

    L’ignoranza di questo articolo sta nel fatto di prendere alcuni dati come montagne irrimovibili... il fatto che nel mediterraneo gli sbarchi siano diminuiti è tutto una falsità.

    Prima le imbarcazioni chiedevano sempre il supporto della guardia costiera italiana permettendone la registrazione e il controllo diretto. Non è un caso che adesso abbiano smesso di chiedere aiuto a chiunque, permettendo così l’arrivo sulle coste italiane di clandestini ancora più clandestini (prima almeno potevano essere idetificati dalle autorità italiane).

    E’ un pò il gioco dei numeri sulla violenza delle donne... dicono 3.000 all’anno perchè sono denunciate, ma quelle non denunciate? Chi ci dice che i casi non siano 20.000? Certo se il prossimo anno diranno 2.000 casi tutti a esultare per il calo, senza rendersi conto che magari 1.000 donne in più non hanno fatto denuncia. Ma chi se ne frega, l’importante è che i numeri siano buoni... quello che c’è dietro è fuffa.

    Senza contare che l’immigrazione via mare equivale al 5% di tutta la clandestinità italiana. Lo dimostrano anche i dati sulla regolarizzazione delle badanti... la maggioranza sono ucraine, moldave e più in generale persone dell’est. Loro non arrivano via mare... perchè la mediaticità si sofferma solo al mare? A vedere questo articolo si capisce il perchè....

    Il resto è un’accozzaglia di Berlusconismo, facilmente smontabile in poche parole... il problema è capirle queste parole. Ma fosse almeno una difesa politica, invece è solo una difesa al personaggio Berlusconi. Avete talmente la testa infilata nel suo sedere che non vi accorgete di quanta m... siete ricoperti.

    • Di cincinnato (---.---.---.201) 10 settembre 2009 15:19

      Tralasciamo Geddafi e la derisione dei popoli democratici perché io non riesco a dimensionare il valore di una scorreggia di un gambero durante il solstizio d’estate: non è anche mio costume frequentare determinate parti anatomiche, in nessun periodo dell’anno.
       
      Ma per il resto?

  • Di mediolungo (---.---.---.187) 10 settembre 2009 17:00

    @nemesi

    Da dove state ristretti in un cantuccio maleodorante hai pure voglia di ridere?

    Siete scomparsi

    E’ un articolo apologetico e in quanto tale scarsamente interessante. Adesso che padron Silvio ha alzato il bastone del comando eccoli tutti lì a fare gli squadristi. Perchè non hanno mostrato le loro argomentazioni prima, nei mesi e negli anni passati?

     Ma quale picchiatore , solo convinto delle mie idee, come lo sono da tempo, vedi qui 

    @cincinnato

     sul resto?
    L’informazione é il sale delle società libere: in italia quella scritta é in mano per la stragrande maggioranza a gruppi editoriali pieni di conflitti di interesse e tutti nemici di berlusconi.
    Rai tre invece parla solo ed esclusivamente male del governo e solo ed esclusivamente di gossip, rai due é terreno di scorribanda di veri picchiatori di professione, peraltro miliardari e non eletti dal popolo, come santoro e company...

    terremoto
    mai in così poco tempo si é fatto così tanto, questo non significa aver risolto tutti i problemi, ma il governo su questa storia non poteva fare di più e meglio.
    Stanno dando le prime case per gli sfollati prorpio in queste ore ed il tutto finirà a dicembre.
    Non oso pensare con prodi e ferrero dove starebbero questi poveretti quest’inverno...

    Chiesa

    La politica del governo è semplicemente coerente con le idee religiose del proprio elettorato, lasciando sui temi eticamente sensibili libertà di opinione anche alle minoranze rosse come quella di Fini, eh eh eh

    Boffo, se ancora non l’avete capito, è un regolamento di conti interno al clero, dove ancora esistono persone collegate alle idee del concilio vaticano secondo, idee relativistiche che il santo padre vuole spazzare via…

    E comunque, ripeto, Berlusconi può sfarfallare secondo natura , Boffo non poteva nel posto in cui era e per di più contro natura…

    Feltri ne ha approfittato solo per significare  a tutti che non abbiamo intenzione di prenderle soltanto e che siamo capaci di darle…chiaro il messaggio?

    @ per tutti gli altri insultatori
    state bene ristretti dove state invidiosi e con la bava alla bocca
    per i prossimi, lunghissimi per voi, 20 anni...

  • Di dosemidiminuita (---.---.---.43) 10 settembre 2009 23:00

    Caro mediolungo io penso che tu dovresti firmarti "cortocorto" perchè non vedi al di là del tuo naso. Le mirabolanti promesse fatte a Gheddafi si concretizzeranno con i soldi del contribuente italiano. Te lo traduco: per ottenere dal dittatore libico quello che la lega aveva imposto (una barbarie) lui paga con i nostri soldi. Se si fosse trattato di danaro suo? Guarda l’oculatezza con cui ha trattato acquisti e vendite dei giocatori del Milan e forse capirai. Rinsavisci, te lo consiglio vivamente.

  • Di sganapino (---.---.---.164) 13 settembre 2009 09:16

    Da scacchista ti dico che "scacco matto" significa che l’avversario è sconfitto per sempre e la partita è finita.
    Invece in Italia i nemici di Berlusconi sono in aumento e la partita continua.

  • Di Enrico (---.---.---.160) 13 settembre 2009 22:37

    "Berlusconi può sfarfallare secondo natura , Boffo non poteva nel posto in cui era e per di più contro natura…"

    Redazione, scusate, posso sapere come ha fatto un individuo simile ad essere ammesso a scrivere articoli su agoravox.....?
    =__=’

  • Di mediolungo (---.---.---.223) 16 settembre 2009 01:49

    perché di grazia quale pedigree mi mancherebbe di cui tu invece sei in possesso, la tessera dell’ARCIGAY?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares