• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Andrea

su Berlusconi: scacco matto in tre mosse ai suoi nemici interni nella chiesa, in Europa e nei media


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Andrea 10 settembre 2009 10:10

L’ignoranza di questo articolo sta nel fatto di prendere alcuni dati come montagne irrimovibili... il fatto che nel mediterraneo gli sbarchi siano diminuiti è tutto una falsità.

Prima le imbarcazioni chiedevano sempre il supporto della guardia costiera italiana permettendone la registrazione e il controllo diretto. Non è un caso che adesso abbiano smesso di chiedere aiuto a chiunque, permettendo così l’arrivo sulle coste italiane di clandestini ancora più clandestini (prima almeno potevano essere idetificati dalle autorità italiane).

E’ un pò il gioco dei numeri sulla violenza delle donne... dicono 3.000 all’anno perchè sono denunciate, ma quelle non denunciate? Chi ci dice che i casi non siano 20.000? Certo se il prossimo anno diranno 2.000 casi tutti a esultare per il calo, senza rendersi conto che magari 1.000 donne in più non hanno fatto denuncia. Ma chi se ne frega, l’importante è che i numeri siano buoni... quello che c’è dietro è fuffa.

Senza contare che l’immigrazione via mare equivale al 5% di tutta la clandestinità italiana. Lo dimostrano anche i dati sulla regolarizzazione delle badanti... la maggioranza sono ucraine, moldave e più in generale persone dell’est. Loro non arrivano via mare... perchè la mediaticità si sofferma solo al mare? A vedere questo articolo si capisce il perchè....

Il resto è un’accozzaglia di Berlusconismo, facilmente smontabile in poche parole... il problema è capirle queste parole. Ma fosse almeno una difesa politica, invece è solo una difesa al personaggio Berlusconi. Avete talmente la testa infilata nel suo sedere che non vi accorgete di quanta m... siete ricoperti.


Vedi la discussione






Palmares