• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Berlusconi: "Oscar della volgarità" dalla TV francese

Berlusconi: "Oscar della volgarità" dalla TV francese

In conferenza stampa Berlusconi dice a Sarkozy: «Io ti ho dato tua moglie». La TV francese gli conferisce l’"Oscar della Volgarità".

Il 24 febbraio Berlusconi ha firmato con Sarkozy un patto di collaborazione sulla produzione di energia nucleare, secondo Greenpeace economicamente svantaggiosa per l’Italia, come poi confermato dal ministro dello sviluppo economico Scajola, che ha anche detto che non avevano avuto scelta per non rimanere energeticamente a secco.

Questo piano prevede la costruzione in Italia la costruzione di centrali nel suo territorio nonostante l’energia nucleare in Italia sia ancora illegale.
 
In una conferenza stampa a cui erano riuniti i due premier, Sarkozy parlava di varie usanze e invenzioni italiane diffusesi poi anche in Francia. A quel punto Berlusconi gli ha detto sotto voce in francese: «Io ti ho dato la tua donna», riferendosi all’italiana Carla Bruni, moglie di Sarkozy. Nessuno ha sentito e Sarkozy, dopo una pausa imbarazzata riprende a parlare.
 
È stato però possibile leggere il labiale e la trasmissione francese La Grand Journal ha poi rivelato la frase nascosta. Hanno poi ricordato di quando ha definito il presidente Obama «bello, giovane, e anche abbronzato» e ha poi aggiudicato “l’Oscar della volgarità” a Berlusconi.
 
Questo è il collegamento al video del servizio fatto dalla televisione francese:
http://video.google.it/videosearch?q=berlusconi+sarkozy&hl=it&emb=0&aq=f#q=berlusconi+sarkozy+donna&hl=it&emb=0

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares