• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Beppe Grillo manda in "delirio" i Forlivesi

Beppe Grillo manda in "delirio" i Forlivesi

Un Palafiera stracolmo, ha espresso ammirazione e " focosi" applausi al comico genovese per il suo modo di fare politica in favore dell’ambiente.
Attacchi critici anche all’attuale classe politica e dirigente....

Erano oltre seimila persone la sera di mercoledì scorso a gremire il Pala Galassi (Palafiera) di Forlì,dove il comico genovese, ora anche politico a modo suo, ha tenuto il tanto atteso spettacolo.

Il crack finanziario che in questi giorni travolge l’economia americana...ed europea ha fatto da battipista allo spettacolo, mostrando sul maxischermo gli effetti devastanti che tale manovra potrebbe mettere a rischio i milioni di risparmiatori, per scelte speculative operate dalle grosse banche.

Grillo è poi intervenuto sui problemi locali in maniera assai efficace, invitando a salire sul palco gli amici di un’associazione ambientalista
denominata Clan - Destino,un’ associazione locale che da anni si batte contro il progetto di una grossa centrale elettrica da costruirsi nella prima periferia della città romagnola.
Inoltre, sempre a sostegno di tale associazione,ha sostenuto a grandi linee quello che è il suo cavallo di battaglia: - no all’inceneritore di Forlì, si al riciclo per i rifiuti! - .



Riscuotendo una marea di applausi ha ribadito il suo no alle centrali nucleari " occorre smetterla con le centrali nucleari e con gli inceneritori !... " questa la sua osannante affermazione.
Nel finale Grillo ha voluto rammentare ai presenti l’importanza delle piste ciclabili, oltre al grande significato della raccolta differenziata.

Al termine ha rivolto a tutti un quesito: " E mai possibile che 18 parlamentari condannati, siedano ancora in Parlamento ?" ed ancora, "L’operazione Parlamento pulito debba essere lanciata da un comico e non dalla classe dirigente ? ".
 
E’ stata proprio quest’ultima battuta a creare un delirio collettivo.

Commenti all'articolo

  • Di gourcuff63 (---.---.---.209) 5 ottobre 2008 23:08

     Amici,Grillo non è un comico,sta tentando a modo suo di risvegliare i nostri pensieri,di farci capire che la TV e i giornali sono la ns ’droga’...per questo lui come tanti altri non sono più in TV:chi dice cose scomode,va censurato, e purtroppo di verità ne racconta molte e ci lascia sbalorditi e increduli.PERCHE’ non si riesce ad eliminare la disonestà,si chiede un cittadino onesto? Certo,se in parlamento,nelle regioni,nei comuni,spadroneggiano Inquisiti,Mafiosi,Personaggi X al servizio del potere occulto, a NOI non rimane altro che entusiasmarci allo spettacolo di Grillo,gridando i nostri Vaffanculo con rabbia,informandoci su internet, ma per spazzare la ’potenza delle bugie’ che raccontano quotidianamente giornali e TV ci vorrebbero 100,000 Grillo...
     Ma siamo sulla buona strada,le nuove generazioni sono abbastanza ’vaccinate’,dovremmo stravolgere i pensieri di tanti vecchi per ottenere un largo consenso,(ma ci credo poco)...
     Se succederà un altro 1929 allora speriamo che anche gli onesti entrino a far parte della gestione della cosa pubblica,per il bene di tutti,ma di tutti davvero.

    • Di Pestapepe (---.---.---.186) 6 ottobre 2008 01:04

      Penso che Grillo serva a smuovere le coscienze "addormentate" dalle varie caste partitiche, se poi a lui aggiungiamo il Bravo Tonino Di Pietro, allora il gioco e fatto. L’importante che i giovani capiscano i vari messaggi cui sono loro rivolti, perchè l’anziano in genere fossilizza nelle proprie idee, se pure superate dal momento.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares