• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > B. e Santanchè a cena con gli imprenditori: sparisce la tassa, compare il (...)

B. e Santanchè a cena con gli imprenditori: sparisce la tassa, compare il conflitto

B. e Santanchè a cena con gli imprenditori: sparisce la tassa, compare il conflitto

Non so se vi hanno invitati, eh. Non credo. Vabbè, ve lo dico lo stesso: Silvio Berlusconi e Daniela Santanchè lunedì 31 maggio hanno dato una bella festicciola a villa Gernetto, una delle residenze del premier. E voi nisba. Ospiti? Riportando da qui:
 
"[...] una trentina di noti imprenditori del cosiddetto Made In Italy, tra i più importanti investitori sulle reti Mediaset: Dario Scotti, produttore di riso, il patron della catena Divani & Divani Pasquale Natuzzi, Marco Boglione di Robe di Kappa e l’amministratore delegato di Rolex Italia Gian Riccardo Marini".
 
No, la cosa bella è che pare che il party i due l’abbiano organizzato in qualità di ministro dello Sviluppo Economico e sottosegretario al Dipartimento per l’Attuazione del Programma di Governo. Lì, a Lesmo, in Brianza, con quelli (gli imprenditori) che potrebbero sembrare, per i due, delle belle prede panciute: nuovi inserzionisti pubblicitari per Mediaset e Mondadori (lato Berlusconi), nuovi clienti per l’agenzia pubblicitaria Visibila (lato Santanchè), che fornisce, tra gli altri, Il Giornale, Libero e Il Riformista.
 
Vabbè, poi il caso ha voluto che nei giorni seguenti il governo annunciasse una sorta di No Tax Area nel meridione, per le aziende che decidevano di aprire bottega nel sud della penisola. Domanda: non è che qualche imprenditore, nel buio di una festa monzese, ha fortuitamente rivelato l’intenzione di aprire degli stabilimenti nel mezzogiorno? Così..
 
E poi, anche non fosse: non v’hanno invitati, d’accordo. Ma tanto il gioco al quale si giocava quella sera lo conoscete bene. Non vi siete persi niente. Lo chiamano “conflitto d’interessi“.
U‘

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares