• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Auguri Fai da Te: la creatività è personalizzata in rete

Auguri Fai da Te: la creatività è personalizzata in rete

Il Natale diventa per molti un momento di grande creatività, il periodo in cui fantasia e originalità si riversano in decorazioni fai da te, dolci fai da te e, non dimentichiamo un classico della tradizione italiana, biglietti d’auguri fai da te, meglio apprezzati se realizzati manualmente con tanto amore e buona volontà . L’artista che è in ognuno di noi trova sfogo durante le feste di natale, ed oggi può farlo anche on-line.

Se un tempo si cercava il cartocino colorato adatto e il disegno più simpatico per preparare un bel biglietto d’auguri, con l’avvento di internet si è passati alle e-cards on-line, un modo divertente, originale e veloce per scambiarsi gli auguri di Natale.

Come sempre il web è una fonte inesauribile di idee, spesso una possibile risorsa per risparmiare qualcosa, soprattutto in questo periodo pieno di regali da fare ad amici, parenti e colleghi di lavoro. Ormai le e-cards sono grandi protagoniste degli auguri social del web, e non potevano che diventare una presenza creativa durante le festività natalizie, trasformandosi per l’occasione in biglietti di auguri e chiudipacco con immagini personalizzate o di vari designer.



Ma oggi, l’evoluzione mediatica vede una nuova frontiera degli auguri fai da te, e in sostituzione delle e-cards, sono arrivati i video d’auguri di Natale personalizzati. Chi di design se ne intende da anni è la svedesa Ikea, che per l’occasione ha creato una vera e propria piattaforma http://natale.ikeastampa.it dedicata agli “auguri fai da te”, in cui tutti possono caricare un video personalizzato e divertente da spedire ad amici e parenti, lasciando che la propria creatività sia visibile a tutti, in modo economico ed originale. Sul sito http://www.dienneti.it, invece, si possono scegliere e abbinare cornici, immagini, personaggi per creare i propri auguri personalizzati, mentre su www.elfyourself.com potrete diventare dei piccoli folletti danzanti.

 

Risparmiamo i soldi per i cartoncini, i pastelli, le matite! Oggi i biglietti d’auguri di Natale si fanno guardandosi in faccia.
 

Commenti all'articolo

  • Di http//illupodeicieli.leonardo.it (---.---.---.205) 27 dicembre 2008 18:32

    Ikea è un’azienda "mia concorrente" ma da qualche anno ormai è difficile ricevere "cartoline di natale o di buone feste" via posta tradizionale. Peccato che alcuni siti di cartoline offrano card poco interessanti. Comunque grazie dei suggerimenti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares




Ultimi commenti