“C’era una volta”… Le storie ora ce le raccontano i brand
Storytelling oriented: è la caratteristica che contraddistingue sempre di più la comunicazione dei brand, che puntano sulla potenza del racconto per accrescere l’efficacia del messaggio, puntando sulla componente empatica. Curiosità, interesse, divertimento, sorpresa, meraviglia: in una parola coinvolgimento. L’utilizzo di strategie fortemente narrative sono proprie ormai di tantissime aziende e spaziano in settori differenti.
Love Story è il primo teaser di 10’’ apparso in Rete (che ci spinge a chiederci come finirà), anticipa un filmato più lungo presentato sul sito www.be-smart.tv.
Quello che colpisce è la qualità raggiunta dallo storytelling: in alcuni casi, infatti, le soluzioni stilistiche adottate creano dei veri e propri gioielli.
Ambientazioni cinematografiche e testimonial d’eccezione sono gli elementi fondanti della campagna di luxury storytelling Lady Dior, che ha visto l’attrice Marion Cotillard come protagonista di una storia degna del più classico cinema noir. Vedere per credere il cortometraggio, disponibile solo sul web, The Lady Noir Affair, realizzato da Olivier Dahan, regista Oscar di La Vie En Rose.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox