• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Arriva "TAG", il Vlogshow di Carlo Infante

Arriva "TAG", il Vlogshow di Carlo Infante


Tutti noi nella tempestosa vita di vlogger abbiamo fatto i conti con le “tags”, le famose “etichette” o parole chiave utili a far emergere il nostro blog / sito /channel nel mare magnum della rete.

Eccone una particolare definizione: “Netta e lapidaria, la tag entra nel merito con un linguaggio diretto e pertinente, teso a cogliere sia gli aspetti di novità tecnologica sia quelli di valore d’uso applicativo delle diverse forme dell’innovazione”.

Ad affermarlo è Carlo Infante, docente universitario, ideatore del concetto di “performing media” e uno dei principali interpreti delle nuove potenzialità della Società dell’Informazione, che dal 21 luglio debutta su Yks Channel con “Tag”, un nuovo imperdibile vlogshow diviso in puntate che illustrano il significato di una particolare Tag.

Tra i temi trattati: Digital Divide, Innovazione territoriale, interaction design, Mobtag, Rinascimento 2.0, Wikinomics.

Il guru dei new media e dei nuovi assetti della comunicazione diventa così uno dei protagonisti della playlist di Yks, il primo sistema tv multipiattaforma 100% user generated.

Non resta allora che sintonizzarvi su Sky 863, per capire l’universo di significati che si cela dietro la semplice scelta di un’etichetta.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares