• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Apple si prepara al lancio della Apple TV di nuova generazione

Apple si prepara al lancio della Apple TV di nuova generazione

Apple si prepara al lancio della Apple TV di nuova generazione

Apple non ha evidentemente alcuna intenzione di rimanere a guardare Google approdare sul media televisivo con Google TV e intende essere della partita.

Fonti vicine ad Apple hanno infatti rivelato al Blog Engadget che l’Azienda di Cupertino ha in cantiere una nuova versione di Apple TV in grado di sfidare l’iniziativa di Google.

Secondo le fonti di Engadget, la nuova Apple TV sarebbe in fase di sviluppo da tempo e basata su iPhone OS 4.0, con CPU A4, memoria flash da 16 GB e supporterebbe il full HD da 1080p.

Chi ha visto il dispositivo, lo descrive come una specie di “iPhone senza schermo”, con alimentazione e uscita video.

Il prezzo? Al di sotto dei 100 dollari.

Date le caratteristiche del dispositivo, tutto fa pensare che Apple stia abbandonando lo storage in locale per un’architettura cloud-based.

Il fatto che la Apple TV sia basata su iPhone OS, apre ad essa tutto il sistema di Applicazioni dell’App Store, anche se ovviamente parliamo di App di nuova generazione che dovranno girare su schermi ben più grandi di quelli iPhone e iPad.

Impossibile aspettarsi la nuova Apple TV per la prossima WWDC di Apple che si svolgerà il 7 Giugno, ma lo sviluppo del prodotto sarebbe già in fase molto avanzata.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares