• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Apple presenta le novità di iPhone OS 4.0

Apple presenta le novità di iPhone OS 4.0

Apple presenta le novità di iPhone OS 4.0

Come preannunciato Apple ha mostrato ieri in anteprima le novità che saranno presenti nel Sistema Operativo iPhone OS 4.0 in arrivo entro l’estate.

Innanzi tutto viene confermato il supporto al multitasking: iPhone OS 4.0 permetterà di utilizzare contemporaneamente più Applicazioni, un’implementazione che era attesa da molto tempo.

Tra le altre novità (le nuove funzioni saranno più di 100, dichiara Apple sul suo Sito) la possibilità di organizzare le Applicazioni in cartelle e l’aumento del limite di storage da 180 a 2160 Apps.

iPhone OS 4.0 migliorerà poi la gestione della posta elettronica, proponendo un’inbox unificata per tutti gli account settati sul telefono, l’organizzazione dei messaggi con visualizzazione ad albero e l’apertura degli allegati anche in Applicazioni di terze parti.

iBook, il sistema di lettura e acquisto di eBook introdotto con iPad arriverà anche su iPhone.

Per quanto riguarda gli sviluppatori, Apple propone già da ieri il download della Beta dell’SDK 4, con più di 1.500 nuove API, tra cui le GameKit API che permettono di sviluppare App per Game Center, un network di social gaming che verrà lanciato da Apple entro la fine dell’anno.

Infine, pubblicità: Apple annuncia iAd, una piattaforma di advertising pensata per le applicazioni dei dispositivi mobili Apple e che si basa sulla tecnologia di Quattro Wireless, acquisita da Cupertino per 275 milioni di dollari lo scorso gennaio.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares