• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Apple presenta Magic Trackpad, un Nuovo Cinema Display e aggiorna iMac e (...)

Apple presenta Magic Trackpad, un Nuovo Cinema Display e aggiorna iMac e Mac Pro

Parecchie novità, al ritorno online dell’Apple Store, oggi pomeriggio.

Apple ha presentato innanzi tutto un nuovo hardware: Magic Trackpad, il quale porta sui Mac desktop le funzionalità multi-touch.

La tavoletta di vetro è inclinata e completamente cliccabile. La superficie è più grande dell’80% circa rispetto al trackpad presente sui portatili.

Magic Trackpad si collega ai Mac tramite bluetooth e costa 69 euro.

Novità anche per i monitor: annunciato come in arrivo (probabilmente a partire da Agosto) il LED Cinema Display da 27 pollici. Lo schermo è a cristalli liquidi e matrice attiva TFT. L’hardware integra inoltre webcam iSight, microfono e altoparlanti. Il monitor è dotato anche di un sensore ambientale, che che regola automaticamente la luminosità.

Rinnovata poi la gamma iMac, i quali implementano adesso tutti processori Core iX e viene introdotta per il 27 pollici la scheda grafica ATI Radeon HD5750. I prezzi partono da 1.199 euro per il 21.5 pollici Intel Core i3 a 3,06GHz fino a 1.999 euro per il 27 pollici Intel Core i5 a 2,8GHz.

Presentati infine i nuovi Mac Pro che montano adesso processori fino a 12 core con prestazioni dichiarate pari al 50% in più rispetto ai modelli precedenti. I nuovi modelli saranno disponibili a in agosto con prezzi a partire da 2.399 euro per il Quad-core.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares