• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Amazon: la vendita degli eBook sullo Store ha superato quella dei libri (...)

Amazon: la vendita degli eBook sullo Store ha superato quella dei libri cartacei

Nel comunicato in cui Amazon tesse le lodi del suo lettore Kindle e ne decreta la risurrezione, dopo che molti analisti lo avevano dato per spacciato, la vera notizia è che lo scorso mese sullo store online di Amazon per ogni 100 libri cartacei venduti è corrisposto l’acquisto e il download di 180 eBook.

Si tratta di uno storico sorpasso, tanto più se si pensa che Amazon vende libri online da 15 anni, mentre gli eBook per Kindle sono a disposizione sullo store da meno di tre anni.

Anche il dispositivo comunque, nonostante la concorrenza dell‘iPad è decollato, grazie a un taglio dei prezzi: è passato infatti da 259 dollari a 189 dollari.

“Con il nuovo prezzo il Kindle ha triplicato le vendite” ha dichiarato Jeff Bezos, CEO Amazon, il quale non ha però svelato il numero totale di Kindle venduti, mentre Apple ha recentemente affermato di aver venduto tre milioni di Ipad e 1.5 milioni di eBook.

Attualmente, sullo store online statunitense di Amazon sono a disposizione 630 mila titoli e 1.8 milioni di opere gratuite fuori copyright.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares