• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Alemanno querela Milena Gabanelli per l’inchiesta "Romanzo capitale" di (...)

Alemanno querela Milena Gabanelli per l’inchiesta "Romanzo capitale" di Report

Un 2013 burrascoso quello di Milena Gabanelli, giornalista e conduttrice di Report, che si era già sfogata qualche tempo fa per la richiesta di 25 milioni di risarcimento richiesti dall'Eni per il servizio che "avrebbe leso l'immagine della società".

La notizia di oggi riguarda Alemanno, dopo il servizio mandato in onda domenica 14 aprile sugli appalti dei bus della capitale, non gradito a quanto pare, il primo cittadino scatena il suo disappunto in un tweet rivolto appunto alla Gabanelli: "Solo una risposta: querela per diffamazione e risarcimento danni per le menzogne contro Roma in onda su Report”. Subito dopo, anche il vicesindaco di Roma Sveva Belviso annuncia di voler querelare il programma.

Molti i commenti a favore della giornalista, come quello di Umberto Marroni - capogruppo Pd di Roma Capitale - che esprime la sua solidarietà al programma e si complimenta per il servizio: "La puntata di Report ha messo ulteriormente in luce, quello che noi denunciamo da anni,la deriva dell'Amministrazione Alemanno in scandali e politiche clientelari, da Parentopoli alla gestione opaca degli appalti".

Eppure, come già detto durante il servizio, la redazione afferma di aver tentato il dialogo con il sindaco ma Alemanno si è sottratto a tutte le domande.

Ricordiamo che la Gabanelli è tra i 10 candidati alla Presidenza della Repubblica secondo le "Quirinarie" del M5S.
 

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.46) 15 aprile 2013 19:46

    E’ l’unica giornalista indipendente che esiste in Italia, per questo motivo è tartassata da tutti i politici, che sono abituati a giornalisti "cani al guinzaglio" che abbaiano a comando contro i nemici del padrone. Non so quanto resisterà ancora in un paese che a ragione è considerato privo di una stampa libera nelle classifiche internazionali.

    Magari venisse eletta presidente della repubblica. Ma questo è un sogno, in un paese di ladroni.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares