• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Al via il Rock en Seine… School of rock!

Al via il Rock en Seine… School of rock!

 

Sta per partire la decima edizione del Rock en Seine, con una tre giorni di musica tutta da godere. Oltre ad un fitto programma musicale che inizia stasera con i Placebo, ma che continua poi con Noel Gallagher, Green Day, Dandy Warhols, Black Keys a margine della kermesse ci sono tante iniziative che rendono ricco ed interessante quest’edizione del Rock en Seine.
 
Degno di nota è il Minirock, (organizzato in collaborazione con il Conseil général des Hauts-de-Seine), ovvero un mini-festival dedicato esclusivamente ai bambini dai 6 ai 10 anni, che oltre ad avere l’ingresso gratuito, avranno la possibilità attraverso una serie d’iniziative di scoprire il piacere del rock.
 
Proprio per questo all’interno del parco è allestita un’area dedicata esclusivamente alle attività didattiche per i mini-rocker, dove potranno partecipare alle lezioni accelerate di chitarra, basso e batteria, scoprire i segreti della musica punk con insegnamenti ad-hoc, corsi dedicati per chi vorrà diventare DJ, ma anche avere la possibilità di esibirsi con gli abiti da scena dei miti del rock. All’interno del villaggio verrà allestita anche una postazione Radio Mini-Rock dove tutti i giorni gli artisti incontreranno le curiose domande dei ragazzi che per l’occasione vestiranno anche i panni del “critico musicale”.
 
Un’organizzazione perfetta che sembra un po’ interpretare il delirio di Dewey Finn (indimenticabile interpretazione di Jack Black) lo squattrinato musicista privo di successo del film “School of rock” che realizzerà il suo sogno di diventare una Rockstar, creando un’indisciplinata Rock band con gli studenti di in una delle più rigide, rinomate e ricche scuole elementari della sua città.
 
Ma lo spirito rock invaderà tutta Parigi a 360°. A partire dal 24 agosto ci saranno proiezioni notturne di immagini rock sui monumenti piu importanti di Parigi, passando per la stazione metro Duroc (linea 10) battezzata per l’occasione “Durock” allestita con oltre 60 figurazioni firmate da i più grandi illustratori francesi che reinterpretano l’immagine dei gruppi invitati al festival.
 
Qui il programma completo del festival.
 
Nella foto: una foto di Clément Briend sul Pantheon (credits Rock en Seine)

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares