• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Addio a Mario Gherarducci, firma storica del Corriere della (...)

Addio a Mario Gherarducci, firma storica del Corriere della Sera

E' morto all'età di 78 anni una storica firma dello sport del Corriere della Sera, papà di Giorgio della Gialappa's Band e di Giampaolo giornalista sportivo di Mediaset.

Ieri nella sua casa di Torvajanica, alle porte di Roma si è spento il giornalista Mario Gherarducci . Nato nel 1933 è stato da prima un pallanuotista e succesivamente ha intrapreso la carriera di giornalista con lo storico quotidiano ROMA.

Nel '62 entra a far parte della redazione sportiva del Corriere della Sera restandoci per quarantaquattro anni, otto dei quali come caporedattore (1977-1985). Appassionato di Pugilato ha firmato pezzi anche su Calcio e Pallanuoto altre sue due grandi passioni.

Scriverà due libri: "Olimpia amore mio: storia e personaggi dei giochi Olimpici Moderni dal 1896 ai giorni nostri" del 1984 con prefazione di Gino Palumbo e "I giochi sono fatti. La storia, i personaggi e i risultati delle Olimpiadi dal 1896 ai nostri giorni" del 1996.

Sposato con una ballerina e chitarrista di Flamenco da cui ha avuto due figli, Giorgio componente della Gialappa's Band e Giampaolo giornalista Mediaset.

Proprio dal trio irriverente veniva chiamato "IL BABBO" quando , durante le cronache radiofoniche su Mondiali ed Europei di Calcio, veniva interpellato al telefono dai tre come esperto o quando sempre da loro veniva definito " ...il quarto della Gialappa' s , quello serio".

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares