• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Addio a Mario Gherarducci, firma storica del Corriere della (...)

Addio a Mario Gherarducci, firma storica del Corriere della Sera

E' morto all'età di 78 anni una storica firma dello sport del Corriere della Sera, papà di Giorgio della Gialappa's Band e di Giampaolo giornalista sportivo di Mediaset.

Ieri nella sua casa di Torvajanica, alle porte di Roma si è spento il giornalista Mario Gherarducci . Nato nel 1933 è stato da prima un pallanuotista e succesivamente ha intrapreso la carriera di giornalista con lo storico quotidiano ROMA.

Nel '62 entra a far parte della redazione sportiva del Corriere della Sera restandoci per quarantaquattro anni, otto dei quali come caporedattore (1977-1985). Appassionato di Pugilato ha firmato pezzi anche su Calcio e Pallanuoto altre sue due grandi passioni.

Scriverà due libri: "Olimpia amore mio: storia e personaggi dei giochi Olimpici Moderni dal 1896 ai giorni nostri" del 1984 con prefazione di Gino Palumbo e "I giochi sono fatti. La storia, i personaggi e i risultati delle Olimpiadi dal 1896 ai nostri giorni" del 1996.

Sposato con una ballerina e chitarrista di Flamenco da cui ha avuto due figli, Giorgio componente della Gialappa's Band e Giampaolo giornalista Mediaset.

Proprio dal trio irriverente veniva chiamato "IL BABBO" quando , durante le cronache radiofoniche su Mondiali ed Europei di Calcio, veniva interpellato al telefono dai tre come esperto o quando sempre da loro veniva definito " ...il quarto della Gialappa' s , quello serio".

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità