• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Addio Raffaella Carrà, la stella educata e gentile della televisione

Addio Raffaella Carrà, la stella educata e gentile della televisione

Raffaella Carrà è stata la Diva dello spettacolo italiano per eccellenza. Ha incarnato le compagnie dei sabati sera con "Fantastico", "Milleluci" al fianco di Mina, "Canzonissima", con l'immenso Corrado. È stata una preziosa e valida rappresentante di lusso della nostra tv. 

Il suo sguardo raggiante, quel caschetto biondo e quel fisico slanciato e dinamico hanno tracciato il solco di un'epoca contraddistinta dal garbo e dall'educazione fatta in persona. Aveva un'indiscussa capacità di espressione, impegno, bellezza senza tempo e intelligenza, una forza prorompente che ha conquistato tutti. Quegli occhi sapevano comunicare come pochi. 
Quante emozioni con "Carramba che fortuna" e con "Carramba che sorpresa". Un'icona assoluta, su cui si potrebbero spendere tante di quelle parole. Un talento e una stella che ha offerto delle belle pagine di spettacolo nella bella tv di ieri. 


Musica, cinema, tv, una carrellata di successi indescrivibili. Quanta compagnia ha fatto nelle case degli italiani quando ancora la tv era in bianco e nero. L'approdo della tv a colori ha segnato un'evoluzione, così come l'ha fatta lei con la sua presenza scenica. Il suo nome era garanzia di quella tv che ha tenuto compagnia intere generazioni. 
Oggi più che mai, saremo grati a quella tv educata, pregna di quel garbo che, tanto, ci manca. Un modello come pochi che ha insegnato tanto e che ha reso grande la nostra tv, un'icona invidiata da tutto il mondo. Un segno evidente di quanto la Carrà abbia lasciato in tutti noi.
Cara Raffaella, la tua scomparsa ha lasciato un "Rumore" così forte che nessuno lo potrà rimpiazzare.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità