• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

ARMANDO CAPPELLO

ARMANDO CAPPELLO

Nato a Padova-Italia nel 1956, attualmente residente in Brasile, Fortaleza-Ceará, con cittadanza italiana e brasiliana.
Laureato all’Universitá di Padova nel 1982, presso la Facoltá di Scienze Politiche, con Tese Magistrale in Politica Economica.
Fluente in italiano e portoghese.
PRODUZIONI PROFESSIONALI:
• Creazione In BASILE: AGUARELA CLUBE & VILLAGE, villaggio turistico. Creazione In ITALIA: SAN MARCO Servizi Assicurativi, struttura di consulenza assicurativa.
• 16 anni di esperienza come Procuratore di Compagnie di Assicurazioni.
• Grande eesperienza nei rami Finanziari di Assicurazione: Cauzioni / Fidejussioni, Assicurazione dei Crediti (mercantili / rateali), Via (capitalizzazione / puro rischio).
• Solide performances in Gestione Finanziaria, Limiti di Credito e Rischio Credito.
• Ampia preparazione Amministrativa e Finanziaria.
• Realizzazione in BRASILE: Start Up dell'impresa DIANA SANTOS CAPPELLO. Realizzazione in ITALIA: impianto del sistema computorizzato di irrigazione tipo nebulizzazione e del sistema di vinificazione a freddo nella viti-vinicola LE GRAVE DI SEQUALS; istallazione di impianto di irrigazione e drenaggio sotterraneo nella azienda agricola DORIO SONIA .
• Residente in Brasie dal 2002, prima in Italia. 

Statistiche

  • Primo articolo sabato 07 Luglio 2014
  • Moderatore da lunedì 08 Agosto 2014
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 11 7 9
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 49 42 7
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di ARMANDO CAPPELLO (---.---.---.43) 26 luglio 2014 21:42
    ARMANDO CAPPELLO

    Mi piace quando qualcuno espone obiezioni in antitesi alle opinioni da me espresse, perché questo ravviva lo scambio intellettuale tra persone; mi dispiace quando questo qualcuno si nasconde dietro all’anominato, perché sembra abbia timore di mostrarsi: d’altro canto il non apparire é un suo diritto.

    Provo comunque a spiegare il mio pensiero: considerare concetti di diritto come fossero masturbazioni mentali é alla stregua dell’Anarchia; potrei usare la parola “utopia” in sostituzione di “masturbazioni mentali”.

    Utopia é una “aspirazione che non puó avere attuazione” (http://www.treccani.it/vocabolario/utopia/) come la masturbazione é una “pratica erotica tendente alla provocazione dell’orgasmo e del piacere sensuale al di fuori dell’accoppiamento” (http://www.treccani.it/vocabolario/masturbazione/): in entrambi i casi é esclusa una conseguenza: ossia in Utopia, come in Masturbazione, non ci sará attuazione naturale. Questa mancanza di attuazione altro non é che Anarchia, ossia “l’abolizione di ogni governo sull’individuo” (http://www.treccani.it/vocabolario/anarchia/): mancanza di prospettiva futura e quindi assenza di attuazione.

    Pertanto: se entrassimo in una epoca post-democratica, dove i diritti umani fossero dei tranelli illusori, l’Anarchia, ossia, una Utopia, governerebbe un non governo = vivremmo una illusoria masturbazione mentale.

    Non é questione di “informarsi, please”, ma di sapere o, almeno, cercare di comprendere.

    Armando Cappello

  • Di ARMANDO CAPPELLO (---.---.---.10) 13 luglio 2014 13:43
    ARMANDO CAPPELLO

    Esistono modi di crescere e modi di degenerare.

    Il raggiungimento di mete, percorrendo strade identificate, significa crescere; se eliminiamo anche solo uno dei precedenti concetti, cadiamo nella degenerazione.
    Rimando la discussione all’articolo che o appena proposto, dal titolo "DEMOCRAZIA ILLUSORIA O REALE?", e che tratta del rapporto Capitalismo/Democrazia.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità