• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > A scanso d’equivoci, sulla punibilità dell’evasione al 3%

A scanso d’equivoci, sulla punibilità dell’evasione al 3%

Dice Renzi:

"Tutte le volte che si parla di fisco è naturale intrecciarsi con uno dei tanti processi a Berlusconi. Noi non facciamo norme né ad né contra personam. Se si pensa che poi ci sia chissà quale scambio, non c'è problema: rimandiamo tutto a dopo le votazioni per il Quirinale e la fine dei servizi sociali di Berlusconi a Cesano Boscone. I professionisti del retropensiero avranno modo di ricredersi"

A scanso d'equivoci, la norma dentro il DL che fissa la soglia del 3% sulla punibilità dell'evasione non fa schifo perché favorisce Berlusconi. Fa schifo e basta.

Fa schifo perché in tempi in cui si tagliano i servizi (o si vedono aumentare i costi di essi), non si può accettare questo ennesimo favore a chi ruba. Fa schifo perché favorisce gruppi (bancari e imprenditoriali) grossi che non scommettono sull'Italia. Anzi. Per cui la norma va tolta punto e basta. Senza troppe storie. Senza aspettare Cesano Bosconi. Senza tirare in ballo retropensieri o altro.

 

Foto: Palazzo Chigi/Flickr

Commenti all'articolo

  • Di paolo (---.---.---.124) 6 gennaio 2015 17:36

    No , ma quale retropensieri , anche se siamo in presenza di dilettanti allo sbaraglio è probabile che qualche "manina caritatevole" ci ha infilato il pacco dono per Silvio .Insomma dubito che sia stata una svista .Non escluderei che ci riprovino pure nel decreto sulla mozzarella di bufala.
    Magari non è come dicono i grilleschi , ovvero già scritto nel patto segreto (Nazareno) , ma con la schiumaccia democristiana che gravita attorno a Renzi uno disposto a provarci lo trovi sempre .Anche perché finito Cesano Boscone rimane la Severino e il nostro rivuole la piena agibilità politica per chiamare a raccolta le sue truppe, al momento in rotta.
    ciao

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità