• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > A proposito dell’UAER (Unione atei emancipati razionalisti)

A proposito dell’UAER (Unione atei emancipati razionalisti)

L'associazione fantasma che strizza l'occhio al ventennio.

La UAER (Unione atei emancipati razionalisti), non è un'associazione riconosciuta ma una fuffa imbastita sui social network da un neofascista, il quale scimmiotta l'acronimo dello UAAR (cadendo nel ridicolo) per farsi pubblicità e ottenere consensi.


Un sistematico copia/incolla di articoli, notizie e pubblicazioni, principalmente della UAAR, con l'aggiunta di "pensieri" personali (sic!) che nemmeno nel ventennio...

Un'accozzaglia di contenuti (prelevati da altre pagine e profili) dove si riesce a mescolare Oscar Wilde con Ezra Pound. Da voltastomaco...

La cosa "incredibile" (non per il nostro paese) è che tantissima gente ci è cascata perché, come al solito, non si preoccupa di leggere e fare verifiche.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.82) 25 gennaio 2014 15:37

    Qual è la differenza tra le due?
    Lo schieramento politico (destra-sinistra)?

    E che c’entra con l’essere atei?
    Che criteri ... razionalisti ...
    • Di (---.---.---.126) 23 febbraio 2014 18:50

      La UAAR non è di sinistra e quì non si tratta di destra ma di un neo-nazista.

      Inoltre la differenza sta nel fatto che tutto quello che viene pubblicato dalla Uaer, a parte i rigurgiti fascisti, è copiato, e grottescamente, cozza con gli "ideali" del suo "fondatore".

      Cosa c’entra con l’essere atei?

      Ma, almeno, sappiamo di cosa stiamo parlando?

  • Di (---.---.---.64) 25 gennaio 2014 19:24

    Grazie per averci informato! 

    Anche se ..... anche se, forse involontariamente (?), hai fatto una bella pubblicità a questo tizio. Chi sa quanti accessi (compreso il mio), al sito ed alla sua pagina facebook , grazie alle tue indicazioni: e in futuro, ai prossimi articoli targati UAER, pochi ricorderanno quello che hai scritto tu.  
  • Di (---.---.---.194) 19 marzo 2014 00:05

    Ho visitato il sito web www.uaer.it e non vedo nulla di fascista, ognuno può avere le sue idee politiche ma questa associazione ha come unica idea politica la laicità, basta fare delle ricerche sul loro sito web, su facebook e altri social network e su google per capire che l’associazione è coerente con le proprie finalità. Certe diffamazioni servono solo ad aumentare la fama dei falliti che in preda alla disperazione si inventano allo scopo di non risolverla mai la caccia al fascista!

  • Di (---.---.---.194) 20 marzo 2014 20:11

    Mi sono precipitate a fare delle ricerche, in particolare nel sito web, devo dire di non aver trovato nulla che vada contro di tutto ciò che c’è scritto in questo articolo diffamatorio..anzi mi permetto di mettere questo linck in questo comento per farvi vedere il loro statuto www.uaer.it/chi-siamo/statuto, non trovo nulla di fascista, per fortuna. anche perche essere atei non vuol dire essere fascisti o comunisti, come essere fascisti non vuol dire essere atei o credenti, seguo da diverso tempo gli articoli di questa associazione e non ho mai trovato nulla di scopiazzato da altre parti, anche perchè su goggle non cè nulla di tutto questo, gli articoli sono firmati, quindi cosa devono scopiazzare? e cosa c’è di fascista in questa associazione???

    • Di Paolo Bologna (---.---.---.65) 8 giugno 2014 16:50

      Di fascista c’è il fondatore, ecco cosa c’è...

      Peccato che gli ingenui sostenitori (molti dei quali scrivono articoli per il sito) non lo sappiano...

      Questo perchè lo "statuto" è uno specchietto per le allodole (copiato pari pari da altri programmi) che di certo non esprime le vere posizioni politiche del fondatore.

      Si informi su di lui.

    • Di (---.---.---.8) 7 settembre 2014 12:36

      Ciò che sta affermando ha un valore effimero in quanto solo perché contrario alle sue idee sta cercando di ostruire e sgambettare il presidente di un’associazione, che poi abbia idee al di fuori dell’associazione è una cosa del tutto normale. Anche un direttore di banca potrebbe avere idee diversa da quelle inerenti alla banca stessa, che si fa? SI licenzia? Su dai, un po’ di elasticità mentale!

  • Di (---.---.---.194) 7 giugno 2014 00:25

    Ma chi ha scritto questo articolo, non prova nemmeno un po’ di vergogna? Non trovo alcuna analogia tra l’associazione e le idee del ventennio fascista. Quello che vedo è un’Associazione coerente con il proprio statuto e le proprie finalità.

    • Di (---.---.---.32) 7 giugno 2014 14:11

      Luciano Surace Presidente UAER: un giovanotto di 26 anni, per certi versi da ammirare, quanto meno per la faccia tosta e per la smisurata considerazione di se stesso.

      Ciò non toglie che quanto detto nell’articolo, pur con qualche sbavatura, sia sostanzialmente vero.
      Blog Social-Politico di Luciano Surace: http://lucianosurace.jimdo.com

      Attenzione! Il cognome Surace è molto comune in Calabria, e non solo, e ci sono altri omonimi di Luciano, ma solo uno è quello a cui ci si riferisce in questo articolo. 
    • Di (---.---.---.8) 7 settembre 2014 12:51

      Lei sta affermando che:

      1. Molti sostenitori non sappiano delle sue idee. 
      - Potrebbe darci testimonianza e documentazione veritiera di questa ennesima dichiarazione?

      2. Lo statuto è uno specchietto per le allodole e per giunta copiato pari pari.
      - Potrebbe testimoniare e documentare la veridicità di queste sue dichiarazioni?

      Inoltre sta cercando di distogliere l’attenzione dall’associazione glissando verso Luciano Surace, che ne è il presidente:

      1. L’associazione fantasma che strizza l’occhio al ventennio.

      - Non è un’associazione fantasma e non strizza l’occhio al ventennio 

      2. La UAER (Unione atei emancipati razionalisti), non è un’associazione riconosciuta ma una fuffa imbastita sui social network da un neofascista, il quale scimmiotta l’acronimo dello UAAR (cadendo nel ridicolo) per farsi pubblicità e ottenere consensi.
      - Anche qua si è smentito perché l’associazione è riconosciuta, è lei che non vuole ammetterlo, quindi non è una fuffa come lei sostiene. Inoltre non scimmiotta alcun acronimo in quanto è stato deciso di nominarla così dai soci fondatori tuttavia non si capisce a quale pubblicità e consensi lei stia facendo riferimento in quanto non vi è traccia di contenuti che inneggiano al Ventennio.

      3. Un sistematico copia/incolla di articoli, notizie e pubblicazioni, principalmente della UAAR, con l’aggiunta di "pensieri" personali (sic!) che nemmeno nel ventennio...
      - Nessun copia e incolla, gli articoli sono redatti da collaboratori e suggeriti da associati e simpatizzanti dell’associazione. Provi a dimostrare che sono copiati dall’UAAR e documenti questi "pensieri" personali stile Ventennio che l’associazione o uno dei suoi membri ha esternato a nome dell’associazione.

      4. Un’accozzaglia di contenuti (prelevati da altre pagine e profili) dove si riesce a mescolare Oscar Wilde con Ezra Pound. Da voltastomaco...
      - Questo è un suo parere, non a tutti possono piacere i personaggi da lei citati.

      5. La cosa "incredibile" (non per il nostro paese) è che tantissima gente ci è cascata perché, come al solito, non si preoccupa di leggere e fare verifiche.

      - Dove siamo cascati? Io leggo e faccio verifiche, non a caso ho trovato questo suo articolo quanto mai ridicolo e a quanto pare nessuno infanga le sue idee sul comunismo, sopratutto il Sig. Surace che non ha tempo da perdere con queste bambinate.

      Faccia come me, lo contatti telefonicamente, c’è il suo numero di cellulare impresso sull’home page di www.uaer.it e magari provi a confrontarsi se ne ha le @@

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità