• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > 15enne autistico pestato e insultato dalle sue insegnanti - (...)

15enne autistico pestato e insultato dalle sue insegnanti - VIDEO

L’ennesimo caso di maltrattamento di un minore, per lo più autistico, tra le mura di una scuola si è consumato in provincia di Vicenza, dove un ragazzino disabile di 15 anni ha subito per mesi violenze verbali e fisiche da parte della sua insegnante di sostegno e dell’assistenza sociale incaricata di seguirlo.

Ad incastrare la docente Maria Pia Piron, 59 anni, e l’assistente sociale Oriana Montesin, 55 anni, sono state le telecamere installate dai carabinieri che per 4 giorni hanno ripreso gli atteggiamenti violenti, le percosse e gli insulti delle due donne nei confronti del ragazzino fino ad arrivare all’arresto lo scorso 8 aprile.

Oggi entrambe sono state condannate agli arresti domiciliari e al versamento di un risarcimento di 10mila euro a testa.

Video pubblicato dal Corriere del Veneto.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.210) 7 giugno 2013 12:12

    Perchè i domiciliari????
    Condanniamo a pene sproporzionate per pochi grammi di droga, mandiamo la gente in galera per piccoli furti ma i reati contro le persone, che sono i più gravi di tutti, a meno che ci sia un omicidio praticamente rimangono impuniti.
    Perchè?

    • Di (---.---.---.82) 19 giugno 2013 14:40

      Perche’ l’umanita’ fa schifo. PErche gli uomini se la prendono con le donne perche sono piu deboli, le donne se la prendono coi minori e coi figli perche sono piu deboli, i ragazzini fanno i bulli con ragazzini piu deboli. Alla fine qualcuno ci lascia le penne a volte,e per tutto cio’ bisogna ringraziare la grande cultura televisiva e mediatica.
      NOn cambiera’ mai nulla. Se fossi il padre del ragazzino le avrei pestate a sangue quelle due "donne", e sarei in prigione.. o forse no, ai DOMICILIARI.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares