• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Francesco Scolamiero

Francesco Scolamiero

Sono nato nel 1970 a Roma dove tuttora vivo e lavoro, laureato in Economia e Commercio lavoro in una società di consulenza.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 04 Aprile 2012
  • Moderatore da venerdì 05 Maggio 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 21 13 48
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Francesco Scolamiero (---.---.---.4) 22 giugno 2012 09:31
    Francesco Scolamiero

    A Roma diciamo ’c’hanno provato e gli è annnata male’, non so su quale base logica potevano pensare che migliaia di persone, con buchi reddituali di qualche anno potevano buoni buoni accettare questo pasticcio.


    Purtroppo è inutile rinvangare sul passato ma paghiamo gli errori commessi fin dal 1994 bastava applicare un contributivo per tutti e subito la famosa quota 100.

    Invece abbiamo annacquato quella riforma con un contributivo solo per le generazioni future, poi abbiamo eliminato lo scalone e adesso ne paghiamo le conseguenze.

    Tra l’altro più in generale la Riforma delle pensioni è un classico di scaricare il peso sulle generazioni future non c’è granché di novità.
  • Di Francesco Scolamiero (---.---.---.4) 21 giugno 2012 13:49
    Francesco Scolamiero

    La ringrazio della sua testimonianza, il fatto che adesso tirano fuori la possibilità di ’salvaguardare’ altri 55 mila lavoratori, mi aveva già fatto sorgere il dubbio che la decisione non fosse più tecnica ma ’politica’.

    Giusta o meno una decisione tecnica avrebbe stabilito una data e criteri certi, dentro o fuori, nel suo casi mi sembra quasi lapalissiamo dentro invece la decisione è Politica, frutto del rigore nei conti pubblici ma a questo punto anche di non so quale alchimia politica per stabilire chi sta dentro e chi sta fuori.

    Mi permetto di riportare la sua testimonianza nel mio blog, perché utilissima a capire la situazione.

    Grazie

  • Di Francesco Scolamiero (---.---.---.4) 25 maggio 2012 12:41
    Francesco Scolamiero

    Ma allora siamo d’accordo con tutto, la mia ultima frase intendeva dire appunto anche i giornalisti facciano il loro mestiere.


    Informare sì, indagare anche, ma non fare i magistrati.

    Per quanto riguarda i politici io credo fermamente nella ’Politica’, purtroppo sono gli attori che fino adesso mi hanno deluso.
  • Di Francesco Scolamiero (---.---.---.4) 25 maggio 2012 12:33
    Francesco Scolamiero

    Non è così sicuro che i mutui debbano rimanere in Euro, come tecnicamente non è prevista un’uscita dall’Euro anche gli stessi contratti di mutuo potrebbero essere interpretati in una logica di controvalore e quindi le banche potrebbero essere obbligate a convertirli in moneta nazionale al cambio fissato per l’uscita.


    L’uscita per me invece è concordare a livello europeo che le riforme richieste non vanno fatte in un anno anno ma occorrono almeno 3-5 anni.

    Gli Eurobond possono essere lo strumento a tempo per gestire questa fase, poi in ogni caso il nostro Paese dovrà decidere cosa vuole fare da grande.

    Euro o non euro dobbiamo capire dove vogliamo andare, perché oltre il settore pubblico c’è l’altra metà del cielo ovvero il settore privato.

    Se FIAT se ne sta andando dall’Italia mentre la VW vuole entrare (vedi FQ di oggi), il problema non è la lira, la possibilità di fare le svalutazioni ecc, è un problema di uomini e purtroppo sia nel privato che nel pubblico non li abbiamo.

    Ci reggono ancora a galla le piccole e medie imprese, mentre le grandi oramai sono alla deriva.


  • Di Francesco Scolamiero (---.---.---.4) 24 maggio 2012 15:13
    Francesco Scolamiero

    Beh all’inizio Misseri era stato dipinto come l’orco pedofilo, poi complice, poi semplice occultatore del cadavere, forse un po’ più di calma non avrebbe fatto perdere tanto tempo.


    In ogni caso mi sembra di capire che condivide il fatto che dovrebbe esserci meno pubblicità e più professionalità da parte di magistratura e investigatori.

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità