• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Francesco Scolamiero

Francesco Scolamiero

Sono nato nel 1970 a Roma dove tuttora vivo e lavoro, laureato in Economia e Commercio lavoro in una società di consulenza.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 04 Aprile 2012
  • Moderatore da venerdì 05 Maggio 2012
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 21 13 48
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Francesco Scolamiero (---.---.---.9) 6 novembre 2012 18:25
    Francesco Scolamiero

    Perché? I rumors ci sono e non é che la smentita del magistrato cambi qualcosa, tra l’altro non si può negare che molti lo tirano per la giacca.

    Ma preciso nulla contro il magistrato palermitano, ritengo che non debba commettere lo stesso errore di fondo fatto da Di Pietro, buon magistrato non significa necessariamente buon politico
  • Di Francesco Scolamiero (---.---.---.4) 12 ottobre 2012 11:49
    Francesco Scolamiero

    Ha ragione ma non volevo fare un parere fiscale, il concetto che volevo esprimere in modo sintetico è togliere l’irpef aumentando l’iva non cambia di molto la situazione.


    Non mi era piaciuto lo sbandieramento da parte di Monti del taglio dell’irpef.

    Certo la riduzione delle detrazioni per mutui, spese mediche, ecc, peggiora ulteriormente la situazione, come la peggiora i tagli alla spesa sanitaria se riversati sui cittadini con un aumento dei ticket.

    Solo che questa parte in fase di conversione forse cambierà ma iva e irpef no e l’aumento dell’iva ha effetti molto regressivi.



  • Di Francesco Scolamiero (---.---.---.4) 9 luglio 2012 10:20
    Francesco Scolamiero

    Superficiale? in cosa?


    Scusi ma a me sembra più superficiale Vasco Rossi, che parla di aria fritta senza argomentare e spiegare in cosa la legge sulle coppie di fatto dovrebbe essere più precisa, cosa del matrimonio civile non soddisfa le sue esigenze.

    Tra l’altro campione delle libertà non l’ho mai visto battagliare seriamente per i diritti dei gay, tra cui la questione del matrimonio civile sarebbe una delle più importanti.
  • Di Francesco Scolamiero (---.---.---.4) 9 luglio 2012 10:16
    Francesco Scolamiero

    Da ’Torrentiano’ purtroppo continuo a chiamarlo così, ma io sono laureato in Economia e mia moglie Avvocato me lo contesta smiley

    In ogni caso il discorso non era tanto nella tecnicità giuridica, ma sul fatto che gli etero hanno lo strumento del matrimonio civile, che a prescindere da come vuoi definire l’istituto ha delle rilevanze sui diritti reali (vedi la proprietà che va in eredità) o il discorso sugli alimenti, ecc.
    Quindi non si capisce in cosa l’istituto PACS (o come diavolo vogliamo chiamarlo) dovrebbe differire dal matrimonio, un inizio e una fine ci deve essere e anche i modi per certificarlo.
    Il problema è invece per gli omosessuali che non ce l’hanno questo strumento.
  • Di Francesco Scolamiero (---.---.---.4) 27 giugno 2012 19:02
    Francesco Scolamiero

    Il mio post partiva dalle accuse fatte a Napolitano e cercava di dare una spiegazione perché si sta comportando così, secondo me quando arrivano al Quirinale si comportano tutti allo stesso modo ’democristiano’ o gattopardesco se preferisce.


    Partendo da lì parlavo dello scarso apporto di questa carica alla crescita del Paese.

    La mia quindi non era una analisi di tutto il percorso politico di ogni singolo Presidente, ma solo riguardo il periodo che hanno assunto tale carica e di quelli che ho conosciuto.

    Io penso che dopo De Gasperi, la DC sia cambiata e sia diventata un’altra cosa.

    I gatti no ma i Presidenti della Repubblica, sempre secondo me, sono tutti ’democristiani’



Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità