• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

radi33

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 25 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di radi33 (---.---.---.6) 25 gennaio 2012 01:59

    Negli anni ’70, in Grecia, andò al potere un governo formato da colonnelli dell’esercito, gradito agli USA.
    Da noi, 40 dopo. è andato al potere un governo formato da burocrati graditi alle famiglie dell’alta finanza internazionale, che comandano anche gli USA.
    Sono talmente potenti e pervasive, che possono permettersi di annoverare nelle fila dei loro lacchè degli sprovveduti e dei boriosi, a condizione che siano ambiziosi e obbedienti. E’ il caso di questo ragazzotto, messo a fare il viceministro, che non ha perso l’occasione di esibirsi "alla Sgarbi", pur di attrarre l’attenzione dei media, dicendo una stupidaggine rispetto al ruolo ricoperto.

  • Di radi33 (---.---.---.6) 28 dicembre 2011 18:58

    E’ un problema, un bel problema per l’alta banca internazionale quello della situazione politica dell’Italia, trascorso il tempo del governo Monti.
    Sino ad oggi Monti ha fatto proclami e assunto iniziative a tutela dei grandi capitali, con la complicità indotta dell’elettorato di ogni parte politica. Ma di politico in Italia non vi è più nulla: sono rimasti solo interessi di parte, fortissimi, forti o deboli.
    Non importa come sarà fatto il Parlamento, ciò che serve è un governo di probi, che abbiano a cuore il bene collettivo e l’autentico sviluppo del Paese, nell’armonia generale. 
    Ma questo è un sogno, come è tempo perso il formulare ipotesi politiche, soprattutto a base dei soliti sondaggi, finalizzati a gestire gli umori e indirizzare l’elettorato.

  • Di radi33 (---.---.---.6) 26 dicembre 2011 11:48

    Non esiste una sinistra in Italia. Non esiste la reale percezione del diritto alla vita, al lavoro, alla felicità. Esistono solo varie accozzaglie di esternazioni funzionali all’interesse di pochi, all’ambizione di molti, con la complicità dell’indifferenza degli interessati. Ahimè, ahinoi, perchè dove non c’è giustizia sociale, non potrà mai esserci armonia di vita.

  • Di radi33 (---.---.---.6) 25 dicembre 2011 14:06

    Hai perfettamente ragione. Questo sarebbe quanto un governo come l’attuale, sganciato da interessi di partito e, teoricamente, di lobby, dovrebbe fare, molto semplicemente. Questo sarebbe quanto si dovrebbe fare. assecondando i tanto proclamati assiomi del liberismo economico: il capitale fermo è capitale inutile. Allora perchè non si fà?
    Perchè molto banalmente non è il benessere economico del Paese, non è la ripresa economica che si vuole, ma ben altro: la contrazione del tenore di vita e della prassi ad esso connessa, in funzione di una maggiore disponibilità a condizioni di lavoro peggiori ed alla sua pervasività nel quotidiano.
    Puro egoismo. Come si risponde al puro egoismo? Se la popolazione di buona volontà saprà dare una rispostatempestiva a questa domanda, per la prima volta in Italia, avremo un effettivo, tangibile cambiamento delle cose, diversamente sarà una lunga agonia, prima di un evento sicuramente deflagrante e nefasto per tutti.

  • Di radi33 (---.---.---.6) 19 dicembre 2011 18:01

    Perfetto Emilia! Analisi precisa! E’ così. Il punto è che stiamo a guardare cosa dicono i soliti imbelli alla televisione e la maggioranza dei nostri concittadini pensa ora ai regali di natale ed a capodanno. Tutto è calcolato, pensato e ponderato. Ma non sbaglieranno mai? Ma saremo sempre così fessi? E se esagerassero un pochino e fossimo un pochino meno fessi... ciao.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità