“Libero pensiero e liberi pensatori”

Presto in libreria il nuovo libro di Damiano Mazzotti, di cui sono amico e collega, dal titolo “libero pensiero e liberi pensatori”.
Il testo che tratta diversi aspetti della “catena dell’informazione” raccoglie alcuni interventi pubblicati dall’autore anche su AgoraVox oltre che ad una corposa parte inedita.
L’autore con irriverenza, sagacia e non senza una certa vena polemica cerca di analizzare il reale in maniera difforme dai canoni della stampa tradizionale. Gli argomenti trattati sono molteplici e spaziano dall’istruzione al giornalismo, dall’economia alla politica internazionale.
Il testo composto da parti non organiche mantiene comunque una buona scorrevolezza, si alternano pagine molto trascinanti a parti forse eccessivamente criptiche ma comunque ugualmente comprensibili.
Non mancano interessanti spunti e riflessioni sulla società contemporanea e su alcuni suoi aspetti degenerativi che fanno del testo un utile strumento capace di aiutare il lettore a meglio comprendere il senso di alcuni aspetti della vita. Inoltre è possibile trovare molti riferimenti a libri che potrebbero risultare di sicuro interesse.
L’autore che in passato ha pubblicato altri testi in un certo qual modo sperimentali, come il libro composto unicamente da sms “Uomini e amori gioie e dolori”, ha dei punti di vista che sicuramente vanno oltre il senso comune e per questo risultano interessanti.
Il testo edito da Ibiskos Editore Risolo si compone di 334 pp e verrà venduto al prezzo di 13 €, da notare che per la stampa viene utilizzata carta interamente riciclata.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox