• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > iPhone 5 e Windows Phone 7.5 Mango all’orizzonte

iPhone 5 e Windows Phone 7.5 Mango all’orizzonte

Apple e Microsoft si apprestano a scuotere il mercato della telefonia mobile con due importanti novità. Apple presenterà il nuovo modello di iPhone il 4 ottobre, mentre Microsoft rilascerà Windows Phone 7.5 Mango entro le prossime due settimane.

Per quanto riguarda la Apple, l’evento organizzato da Cupertino per il 4 ottobre sarà il primo ad avere come CEO della società Tim Cook, il quale ha recentemente sostituito Steve Jobs, che ha lasciato l’incarico a causa dei suoi noti problemi di salute. Sarà davvero interessante vedere se Cook sarà in grado di suscitare le stesse emozioni che era capace di trasmettere Jobs, con il grande carisma che lo contraddistingue.

Intorno ad iPhone 5 si è scatenato in questi mesi un fiume di indiscrezioni, compresa la vicenda di un esemplare smarrito, ma solo il 4 ottobre si saprà esattamente quali saranno le novità del dispositivo. In ogni caso, i rumor con maggiore fondamento, ipotizzano un iPhone con un case leggermente più a ampio e più sottile. Inoltre dovrebbe essere presentato anche un modello di iPhone meno potente, ma più economico.

Microsoft distribuirà invece entro una quindicina di giorni la nuova release del suo sistema operativo mobile Windows Phone, nome in codice Mango. Il software verrà spinto in modalità push sui dispositivi, previo aggiornamento del firmware da parte dei partner di Redmond. La RTM di Windows Phone 7.5 Mango è stata rilasciata lo scorso luglio.

Mango contiene più di 500 nuove funzioni, che rendono l’OS Microsoft maggiormente competitivo nei confronti di Android e iOS. Tra le principali novità di Mango (in questo caso, certe) multitasking, Internet Explorer 9, collegamento selettivo delle caselle di posta elettronica e una maggiore integrazione con servizi sociali come Facebook, Twitter e LinkedIn.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares